fbpx

Lazio, Favalli: “Scudetto 2000? Finale più incredibile della Serie A, giornata stupenda, Sarri…”

L’ex terzino sinistro della Lazio Giuseppe Favalli ha rilasciato una breve intervista ai canali ufficiali della società che è stata riportata nel match program in vista della sfida di domani sera tra Lazio e Lecce.

12 MAGGIO 2004 L’ULTIMO TROFEO CON LA LAZIO

Una domanda alla quale purtroppo rispondo con difficoltà perché prima di quella partita sapevo già che avrei lasciato la Lazio dopo 12 anni. Non fu facile. Andammo sotto di due gol, pregiudicando il doppio vantaggio nella finale di andata, ma non mollammo. Così riuscimmo a rimontare e a portare a casa la coppa. Alla fine ero felicissimo per la vittoria, arrivata contro una squadra piena di campioni”.

SCUDETTO 2000

“Il finale più incredibile nella Storia della Serie A? Penso proprio di sì. Credo che sia stato un finale di campionato difficilmente ripetibile. Non capita tutti gli anni di arrivare all’ultima giornata con uno scudetto in palio, senza contare il diluvio di Perugia e l’attesa del fischio negli spogliatoi. Fu una giornata semplicemente stupenda”.

CORSA CHAMPIONS LEAGUE

“La Lazio ha giocatori importanti e nel corso della stagione ha avuto una buona continuità, soprattutto negli scontri diretti. Sarri sta facendo un ottimo lavoro sotto tanti aspetti, è un allenatore che apprezzo molto”.