header logo

PORTIERI:

Puntate su Milinkovic-Savic per questa giornata: il Torino nelle ultime giornate ha subito poco, per merito anche del suo portiere. Vicario, nella stessa gara, può essere una buona scelta. Skorupski? Il Bologna non è solidissimo in difesa, ma il polacco può esaltarsi contro lo Spezia. Per il momento evitate Silvestri, visto il rendimento positivo sì, ma altalenante dell'Udinese: Provedel conserverà ancora la porta inviolata? La Fiorentina, si sa, se si accende può essere letale davanti: fatevi guidare, però, dal portiere della Lazio. Una certezza. In Napoli-Roma senza dubbio Meret, mentre Tatarusanu non si può proprio schierare al fantacalcio: il Milan in difesa balla troppo. Onana ok contro la Cremonese, Falcone "Ni" contro la Salernitana: Musso contro la Samp va bene: sorpresa Di Gregorio contro la Juventus?

DIFENSORI:

Baschirotto, invece, è il nome per la difesa in questa giornata: occhio di riguardo alle palle inattive, che possono essere decisive nella sfida tra Lecce e Salernitana. E lì, il difensore giallorosso, può essere decisivo. Attenzione alle condizioni di Holm: dovesse farcela potete andare con lui contro il Bologna, ma resta in dubbio: Lykogiannis è un nome di sostanza, ma la sorpresa potrebbe essere Valeri contro l'Inter. Dimarco tra i nerazzurri un must. Mario Rui da "ex" contro una Roma che può colpire con Ibanez e Smalling: bei profili per la difesa nella sfida del Napoli. Milenkovic può far male alla Lazio. Attenzione a Theo Hernandez, arruolabile. Meglio Maehle di Hateboer in Atalanta-Sampdoria: Danilo si riconferma anche contro il Monza, vista la vena realizzativa e la questione voto. Udogie suona la carica in Udinese-Verona? Doig nome interessante: schieratelo.

CENTROCAMPISTI:

Il dubbio principale di giornata riguarda Kvaratskhelia: ci sarà o non ci sarà contro la Roma? Ci sarà: e va schierato. Anche perché ha già dimostrato (Inter a parte) di esaltarsi nei big match. Bella la sfida con El Shaarawy. Torna anche Koopmeiners dalla squalifica: va messo contro una Sampdoria ancora indecifrabile, ma in costante ripresa. Orsolini ok contro lo Spezia: tra i bianconeri ok Agudelo. In Udinese-Verona premiate Ilic (a meno che questo weekend non sia già del Toro): in Lazio-Fiorentina c'è l'imbarazzo della scelta. Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson e Zaccagni sono tutti schierabili, a vostra discrezione. Occhio all'esperienza di Bonaventura. Cremonese-Inter da Mkhitaryan: bene Miranchuk contro l'Empoli. A Baldanzi va riconfermata la fiducia: Strefezza ok contro la Salernitana, ma Coulibaly interessante per voto. Juve-Monza da Rabiot e Ciurria. Traoré bel nome contro il Milan: tra i rossoneri Pobega ok, anche se potrebbe partire dalla panchina.

ATTACCANTI:

Le "tradizioni" si rispettano: Berardi ha un feeling particolare con il Milan, in termini di goal. Quindi schieratelo in questa giornata. Colombo e Piatek sono i nomi di Lecce-Salernitana, invece: la possibile sorpresa? Petagna contro la Juventus. La certezza, però, si chiama Lookman: non si muove dai preferiti per l'attacco, giustamente. Lautaro Martinez più di Dzeko, in attesa del pieno ritorno di Lukaku che contro la Cremonese si può anche rischiare. Caputo contro il Torino va bene, mentre Sanabria resta un'incognita troppo grande. Nulla da dire sui Top: Osimhen contro Dybala, sì, vanno bene entrambi. Beto si mette contro il Verona: che fare con Giroud? Opaco, troppo opaco: i neroverdi di Dionisi, però, non stanno bene in difesa. Andate col francese.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Lazio, Lucci (Agente Vecino): "Non ha chiesto di essere ceduto, il Mondiale gli ha tolto un pò di energia..."