header logo

Chi schierare al fantacalcio in questa 24^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

DIFENSORI:

Udogie contro lo Spezia può brillare: è lui il nome preferito per il reparto difensivo al Fantacalcio, in questa giornata. Il solito Baschirotto, in questa stagione, è un must, ma attenzione a Zortea. Nell'Inter diciamo Dimarco contro il Bologna. Di Lorenzo può andare a bonus contro la sua ex squadra, l'Empoli, mentre stuzzica Augello contro la Lazio. Il solito Valeri è l'unico elemento difensivo che consigliamo nella Cremonese, mentre diciamo "No" a Karsdorp e "Sì" a Ibanez nella Roma. Occhio al possibile bonus dell'ex Bremer contro il Torino: in Salernitana-Monza Pablo Marì può essere letale nelle palle inattive, ma bene Carlos Augusto in ogni caso. Dubbi su Dodo e Venuti nella Fiorentina. Contro il Verona diciamo Biraghi, nei gialloblù Doig. Milan-Atalanta da Theo Hernandez.

CENTROCAMPISTI:

Il centrocampista consigliato per questa giornata di Fantacalcio è Frattesi in Lecce-Sassuolo: sì, partita interessante anche per Strefezza, ma puntiamo sul neroverde. Attenzione a Marin contro il Napoli come possibile sorpresa del turno, mentre Elmas negli azzurri dovrebbe partire favorito su Zielinski. Pereyra contro lo Spezia si può mettere, ma non convince appieno: nella stessa partita è un buon nome Gyasi. Ciurria assolutamente "Sì" contro la Salernitana. Lazovic contro la Fiorentina è il nome dei gialloblù. Nella Lazio attenzione alle condizioni di Milinkovic-Savic, in ballottaggio, e Zaccagni: meglio ripiegare su Felipe Anderson, una certezza. Nel Bologna, contro l'Inter, diciamo Orsolini: nei nerazzurri, invece, Calhanoglu, che dovrebbe tornare al ruolo di mezz'ala, visto il rientro di Brozovic in cabina di regia. Tonali si può mettere in Milan-Atalanta: di solito non è da bonus, ma può servire.

ATTACCANTI:

Partiamo da un nome che può andare a segno in questa giornata di Fantacalcio: in attacco diciamo Dia della Salernitana contro il Monza. E' lui il nostro preferito per il reparto offensivo: segue una possibile sorpresa, ovvero Manolo Gabbiadini contro la Lazio. Puntate su di lui senza troppi dubbi. Lookman è un profilo da schierare in Milan-Atalanta: tra i rossoneri ancora Giroud come punto di riferimento centrale. Jovic si mette con Cabral riserva, se avete la coppia, contro il Verona. Evitate gli attaccanti dell'Empoli, in difficoltà. Nell'Inter coppia d'attacco Lukaku-Lautaro: la "Lu-La" ispira anche le vostre scelte. Nzola contro l'Udinese è un grosso "Sì". Dessers contro la Roma è un fatto "simbolico": Abraham "mascherato" dovrebbe tornare a pieno regime e si mette. Nel Derby della Mole dubbio su Di Maria dal primo minuto: voi schieratelo.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

Lazio, 29 aprile 1998: il trionfo in Coppa Italia contro il Milan sancisce l'inizio dell'era Cragnotti
Lazio, Binance lancia nuove iniziative per i tifosi: biglietti ed incontri con i calciatori i premi più ambiti