header logo

Diverse sono state le iniziative in merito alla ricorrenza del cinquantenario dalla vittoria del primo Scudetto della Lazio nel 1974 a epica. Prima dell'omaggio dello Stadio Olimpico tributato agli artefici di quell'impresa c'è stata la presentazione del francobollo con relativa cerimonia dell'annullo filatelico che si è tenuta nella sala stampa dello Stadio Olimpico. 

Un'altra iniziativa della società biancoceleste è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e si tratta di una medaglia d'argento realizzata a tiratura limitata di 1974 pezzi. La medaglia raffigura sul dritto i loghi della Società Sportiva del 1973/74 e 2023/24. Uno di seguito all’altro, rappresentano la continuità del sentimento Laziale. Sullo sfondo, in microscrittura sono riportati gli 11 giocatori; il vice allenatore Roberto Lovati e l’allenatore Tommaso Maestrelli, impegnati nella stagione della vittoria. Sul rovescio della medaglia i nomi dei calciatori del dritto prendono forma e sono rappresentati nella foto ufficiale della squadra. Sullo sfondo campeggia il riferimento al 50°; in basso la dicitura ANNIVERSARIO e lo scudetto.

Le medaglie saranno inoltre acquistabili a partire dal 26 maggio in tutti i canali ufficiali SS Lazio e nei Lazio Store, fino ad esaurimento scorte. Una medaglia di rara bellezza e dal grandissimo significato storico che di certo sarà apprezzata dai tifosi della Lazio.  

Per acquistarla clicca qui

 

CALCIOMERCATO LAZIO - Lotito ci prova per Colpani: pronta una contropartita per abbassare il prezzo
Roma, i tifosi giallorossi rinnegano anche Lukaku: dall'accoglienza trionfale all'aeroporto agli insulti social il giorno del suo compleanno

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi