header logo

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Riccardo Mancini, giornalista Dazn che ha parlato della gara tra Lazio e Juventus.

Quanti rimpianti ha la Lazio?

Il rammarico è molto grande. Ieri, ho visto una bella Lazio, aggressiva. La squadra sta capendo, gara dopo gara, i principi di Tudor. L’allenatore ha sottolineato che la sua Lazio sta rispondendo. I ragazzi stanno cominciando a capire la filosofia del nuovo allenatore. Contro la Juve si è rivista una Lazio pimpante. Il rammarico è per la gara di andata, dove i biancocelesti hanno subìto la Juventus. La differenza sta tutta in una disattenzione difensiva. In questa stagione, però, i capitolini potranno ancora sperare nella lotta europea.

Quanto sarà difficile per la Lazio sostituire capisaldi come Luis Alberto e Felipe Anderson?

Non è la prima volta che sentiamo Luis Alberto con questa sorta di mal di pancia. Anche i gesti fatti nella sfida contro il Genoa, però, lasciano qualche speranza. Felipe Anderson, invece, andrà al Palmeiras ufficialmente. Sostituire giocatori come questi non sarà facile, ovviamente. Sono stati tra i pilastri della squadra allenata da Sarri. Tudor, però, ha le idee chiare. Mi sembra uno che sa quello che vuole, da squadra, dirigenza e ambiente. È molto importante, soprattutto a fronte di perdite così importanti. Anche a livello di scelte di mercato, dunque, Tudor credo si farà sentire.

La conferenza stampa di Tudor

Lazio, 29 aprile 1998: il trionfo in Coppa Italia contro il Milan sancisce l'inizio dell'era Cragnotti
Lazio - Juventus, tensioni all'interno dello Stadio Olimpico: tifoso biancoceleste arrestato - LA RICOSTRUZIONE