header logo

All'U-Power Stadium di Monza, la Lazio pareggia con i padroni di casa vedendo allontanarsi l'obiettivo Champions. Ecco le parole dell'allenatore biancoceleste Tudor in conferenza stampa.

Confronto tra giocatori e squadra

"Non posso commentare perché non so cosa sia successo. Devo capire coi ragazzi cosa è successo .Quando lo saprò, potrò commentare. 

I primi primi 25 minuti abbiamo fatto una splendida partita, poi è cambiata con l'uscita di Zaccagni:

"Zaccagni aveva un'ammonizione e mezza. Era tanto nervoso, il rosso poteva darlo. Il rosso era nell'area. Oggi dovevamo e potevamo fare meglio, una squadra che deve fare di più di ciò che ha fatto oggi. Devo analizzare profondamente, questa è la gara che mi è piaciuta di meno, sia in attacco che difesa, anche dal punto di vista mentale. Monza è tosta, è una bella squadra, però vincere non sarebbe giusto. prendiamoci questo punto e ci prepariamo la meglio per le ultime tre gare".

Come si fa ad andare in vantaggio per 2-1 in modo fortuito e non proteggere il vantaggio per pochi minuti:

"Nel calcio può succedere di tutto. Il calcio è questo, a volte bello a volte brutto. Il campionato non si decide mai con una gara, si decide in 38 partite. Non c'è tanto tempo, bisogna prepararsi al meglio perché ne mancano solo tre. Quella contro l'Empoli va preparata al meglio.

Felipe Anderson: oggi non è stato sostituito anche se ha giocato sottoTono

"Oggi sono stati in tanti sotto tono. Qualcuno era forzato, ho fatto cambi, oggi ho cercato di non togliere i meno peggio. Oggi erano tanti sotto tono. Devo realizzare bene, a mente calda. Dovevamo fare meglio".

Arbitraggio e modo di giocare:

"Abbiamo faticato in tutte le direzioni, in fase difensiva ma anche con la palla. Questo non mi è piaciuto. Sono molto triste, arrabbiato. Però dall'altra parte ho molto chiaro in testa cosa devo fare. Arbitraggio? Abbiamo avuto tanti gialli, ma devo valutare".

 

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Lazio, il dottor Rodia: "Per Felipe Anderson solo crampi, Provedel e Gila..."