header logo

I cronisti che seguono le vicende parlamentari hanno potuto ascoltare un Claudio Lotito euforico questa mattina. Incalzato sulla gara di ieri della Lazio che ha staccato il pass per gli ottavi di finale il numero uno biancoceleste ha sottolineato come determinante per la vittoria sia stato l'aspetto mentale nell'approccio alla gara. 

La chiave della vittoria

"Al di là del risultato che certamente fa piacere, abbiamo visto una squadra viva, compatta, determinata, dotata di ferocia agonistica: è quello che volevo che accadesse. Anche il risultato non è altro che l'espressione dell'atteggiamento con il quale è scesa in campo l'intera squadra". 

La sconfitta di Salerno

Lotito però non dimentica la sconfitta di Salerno citando un passo delle sacre scritture per determinare il cammino prossimo della squadra "una parabola del Vangelo secondo la quale quando uno cade l'importante è che si rialzi. Spero che ieri sia stato il segnale per far capire all'intero club che ci sono le condizioni per far bene, e che se c'è la volontà, la determinazione, lo spirito coeso e umile e la ferocia agonistica si possono ottenere risultati".

I gol di Immobile commentati da Franco ed Augusto 

5 luglio 1987, la Lazio del - 9 diventa leggenda: il ricordo della società - VIDEO
Lazio, Lotito blinda Sarri: "Mai stato in discussione perchè raggiungere gli obiettivi..."