Lazio - Torino, Lotito: "Abbiamo subito ingiustamente il blocco del mercato, ma a gennaio..."

Pochi minuti prima dell'inizio della gara tra Lazio e Torino è intervenuto ai microfoni di DAZN il Presidente biancoceleste Claudio Lotito.
BLOCCO DEL MERCATO
Abbiamo subito ingiustamente il blocco del mercato e questo è sotto gli occhi di tutti. Sapendo che non c’era la norma dal primo luglio abbiamo scaricato i costi dell’Accademy e dello Stadio Flaminio. Poi hanno deciso di bloccarci il mercato sulle basi di un indice che io chiamo di stupidità. La Lazio vive una situazione solida, abbiamo un patrimonio immobiliare di oltre 300 milioni senza avere uno stadio, 300 milioni di pacchetti giocatori. Rischi di fallimento non ci sono, la norma è stata interpretata in una maniera un po’ anomala: una stagione sportiva può avere due norme attive per regolamentare il mercato? Questo ha comportato dei danni importanti, avevo delle offerte importanti che avrebbero portato delle enormi plusvalenze, ed io non ho avuto la possibilità di farlo perchè non potevo poi acquistare.
LA LAZIO DI SARRI
“Stiamo attraversando un periodo un po’ particolare, abbiamo avuto 8 infortuni, ci manca solo l’infortunio di Sarri; forse sperano si infortuni il Presidente ma gli va male e questo non succederà. L’allenatore è di grande qualità e di grande esperienza, il tempo dimostrerà l’ottimo livello di questa squadra”.
MERCATO DI GENNAIO
“La società è sempre stata attiva sul mercato, se ci sarà la necessità di intervenire sul mercato lo faremo. Ripeto ancora, la società non ha problemi di liquidità, tutti gli scienziati che parlano dovrebbero prima capire quello che stanno leggendo. Più che sorridere non possiamo. Non ci sono elementi dal punto di vista tecnico che non ci permettano di fare il mercato di gennaio”.