header logo

E' stata una giornata convulsa quella di Matteo Guendouzi e dei tifosi biancocelesti che attendevano l'arrivo del centrocampista francese in maniera spasmodica dopo che nei giorni scorsi erano arrivate voci sulla definizione della trattativa. Il centrocampista francese però questa mattina si era presentato al centro sportivo dell'Olympique Marsiglia dove era sceso in campo per il consueto allenamento. Allarme tra i tifosi biancocelesti che hanno sentito rimbalzare diverse voci tra cui quella di chi metteva in dubbio la riuscita dell'affare.

Verso l'ora di pranzo però è arrivata la notizia che tutti aspettavano con il volo privato che dalla città francese aveva come scalo predestinato quello di Ciampino. Questo ha portato centinaia di tifosi a radunarsi nello scalo romano ed altre migliaia collegate su flightradar24 per seguire passo dopo passo la rotta del volo.

In un batter d'occhio il volo che portava Guendouzi a Roma è stato quello più seguito al mondo il tutto mentre i tifosi continuavano ad accalcarsi in maniera numerosa all'aeroporto. L'atterraggio e poi il primo fugace, ma inteso saluto ai tifosi biancocelesti. Una folla impazzita che ha ripreso entusiasmo dimenticando la partenza falsa in campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=OfL8NU7Hdqw

Non si è perso nemmeno un minuto per consegnare a Sarri il giocatore il prima possibile e dall'aeroporto il transfer organizzato dalla Lazio si è diretto subito in Paideia dove il calciatore ha svolto le visite mediche.

https://www.youtube.com/watch?v=TwTxv7NWsLI

Un saluto composto ai tifosi e subito dentro nelle stanze del presidio ospedaliero in cui è rimasto per un paio di ore per svolgere le visite mediche. Nel frattempo all'uscita latri tifosi di sono accalcati in attesa di vedere dal vivo Guendouzi che quando è uscito pur visibilmente provato si è concesso all'affetto dei tifosi per firmare autografi e scattare i primi selfie.

https://www.youtube.com/watch?v=0mhDoCSLT0M

Finisce così la prima giornata del nuovo centrocampista della Lazio che già da domani mattina dopo aver firmato il contratto che lo legherà alla Lazio con 5 anni farà la conoscenza della squadra e si metterà a disposizione di Sarri.

GALLERIA FOTO

EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
Lazio, bordata via social ai tifosi della Roma: "Coscienza civile ed un pò di educazione" - VIDEO

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi