header logo

Arrivano dalla conferenza stampa in vista della gara contro il Monza le parole di Marco Baroni sulla scelta di togliere dalla lista dell'Europa League i nuovi arrivati Belahyane, Provstgaard e Ibrahimovic e quella di togliere anche da quella della Serie A Luca Pellegrini. Il tecnico della Lazio ha spiegato le ragioni che hanno portato a queste scelte soffermandosi in particolare sulla situazione legata al terzini sinistro.

Sull'esclusione dei nuovi nella lista Uefa hanno inciso due fattori. Il primo, già detto poco fa. Il secondo il gruppo squadra che ha meritato la qualificazione, quindi ha meriti in più dei nuovi. Su Pellegrini: è una mia scelta, assolutamente. Chiaramente nasce da alcune considerazioni. La prima che all'interno della squadra io fondo tutto su una sacralità, il gruppo viene prima dei giocatori e allenatori. Questo sta dentro il sacrificio, la capacità di dare tutto in allenamento, il 120%, non il 70-80%. Da questo punto di vista Luca credo possa avere un'opportunità da questa scelta, è una porta aperta, non chiusa. Anzi, lo ringrazio perché ha lavorato questi due giorni. Voglio vedere ogni giorno la voglia, la dedizione di rientrare in squadra. Ho già dimostrato nella prima parte di campionato. Luca ha fatto quasi l'intero minutaggio dello scorso campionato, sono l'allenatore che ha avuto più fiducia in lui, solo a Cagliari ha avuto minutaggio maggiore. Questa la mia scelta illogica, ma logica. 

Lazio, quattro anni fa la tragedia di Daniel Guerini: il ricordo della società - FOTO
Lazio - Monza, Rambaudi avverte: "Loro non hanno nulla da perdere e diventa una partita pericolosa, ma le motivazioni..."