Lazio, Petrucci: "Ammutinamento contro Sarri? Non esiste, ma vedo una squadra insofferente e sugli infortunati..."

Dalle frequenze di RadioSei arrivano le parole del giornalista di Sky Sport Matteo Petrucci che ha fatto il punto della situazione in casa Lazio a pochi giorni dal derby contro la Roma.
Condizioni fisiche di Rovella e Castellanos?
Non ci dovrebbero essere particolari allarmi, non c’è lesione, sono due affaticamenti muscolari. Siamo a mercoledì, il programma è di gestirli in questi due giorni e fare una valutazione venerdì. Da Formello filtra ottimismo, l’abbiamo visto anche a Reggio Emilia. Sono due giocatori che vanno considerati sulla via del recupero, ma poi subentrano anche le valutazioni dell’allenatore che può pure fare altre scelte. In settimana faranno terapie e lavoreranno in maniera più leggera, poi due giorni prima si deciderà. Rovella e Castellanos sono due giocatori molto importanti, ma hanno anche due alternative valide dietro come Cataldi e Dia. Se mancheranno saranno assenze pesanti; se stanno bene giocano tutti e due.
Ammutinamento contro Sarri?
Non esiste, lo escludo. Non ci sono né segnali e né voci. E se ci fosse non ne capirei neanche il motivo. Io sto vedendo il solito Sarri, è avvelenato, vive e somatizza tanto le difficoltà del gruppo. Vedo una squadra insofferente, che non riesce a fare quello che chiede l’allenatore e quindi si innervosisce. Ci dobbiamo preoccupare se si andrà avanti così, ma da quello che so io non c’è altro dietro.
Condizioni di Vecino?
Solo lui può sapere bene come sta. Neanche lo stesso Sarri oggi ci può dire se è pronto e se tornerà a disposizione questa settimana per essere convocato al derby. Clinicamente è guarito, ma se non ha le giuste sensazioni in questo momento non rischia. Vediamo, oggi c’è la ripresa e aspettiamo le sue risposte. La Lazio ha bisogno del miglior Vecino, non di un giocatore a mezzo servizio o non convinto al 100%. Se sta bene e sarà a disposizione, non credo che possa giocare dall’inizio. Fino alla scorsa settimana i programmi erano altri, nella testa di Sarri c’era la possibilità di dargli un po’ di minutaggio a Reggio Emilia e di farlo partire titolare nel derby. Aspettiamo di capire se sarà convocato.
Centrocampo nel derby?
Belahyane ha delle chance per partire da titolare al derby. A Reggio Emilia da subentrato non ha fatto nulla di trascendentale, ma Dele-Bashiru ha faticato tanto. Vediamo quanto Sarri aspetterà il nigeriano, è giusto farlo con giocatori giovani e su cui si hanno buone idee e sensazioni. Ma non so per quanto può farlo.
Situazione rinnovi e calciomercato
Se il mercato non si sblocca, i rinnovi si possono solo promettere e se ne può solo parlare. Se sbloccato parzialmente, i prolungamenti partirebbero dalla stagione successiva. Ma rimaniamo sul filo.