header logo

L'Associazione Stampa Romana si scaglia contro l'A.S. Roma per alcuni fatti accaduti nelle scorse settimane a Trigoria all'interno del settore della comunicazione giallorossa. Mentre i Friedkin portavano in aereo a Lukaku per un esborso economico super alcuni giornalisti hanno dovuto subire dei provvedimenti ritenuti illegittimi.

IL COMUNICATO

Un giornalista licenziato, cinque mesi in ferie forzatamente senza spiegazioni. È quello che accade nell’Area media e comunicazione dell’A.S. Roma. Decisioni aziendali, fuori dalle regole che disciplinano i rapporti di lavoro, che colpiscono una struttura strategica, penalizzano i colleghi, gettano nell’incertezza i dipendenti e le loro famiglie, come avvenuto anche in altre aree della società. L’A.S. Roma ripristini rapporti corretti con i dipendenti, tuteli le professionalità di giornalisti e comunicatori.

A far seguito ad una vicenda ancora da chiarire nata dal licenziamento in tronco del Responsabile della Comunicazione giallorossa Luca Pietrafresa nel febbraio del 2024. I Friedkin hanno fatto uscire una nota nella quale si preannunciava una causa milionaria per risarcimento danni nei confronti del giornalista che nelle scorse ore ha rilasciato delle dichiarazioni significative smentendo la versione dei proprietari della Roma.

Il management della Roma ha licenziato ben sei tra dirigenti e dipendenti tra gennaio e febbraio e ha messo in ferie forzate altri tre colleghi, fermi dal giorno successivo al mio licenziamento. Poi altri due colleghi pochi giorni fa. Provvedimenti che entro pochi mesi rischiano di far piovere sulla testa del Club una decina di cause di lavoro’.

Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
CALCIOMERCATO LAZIO - Sirene dall'Arabia Saudita per Provedel: la risposta del portiere biancoceleste