header logo

LE PAGELLE DI JUVENTUS - LAZIO

Provedel: 7,5

Sarà l'incubo di Yldiz che se lo sognerà anche di notte per le parate strepitose su di lui. Si destreggia bene anche sul colpo di testa di Bremer rimanendo incolpevole sui gol.

Marusic: 6,5

Soffre le pene dell'inferno su Yldiz che lo mette alla frusta. Lui però resiste con coraggio e grinta senza mai andare ko.

Gila: 7

Quando la Juventus gioca palla a terra è una specie di calamità perchè gli attaccanti non gli vanno mai via. Resiste fino a quando ha birra in corpo andando a soffrire solo su qualche pallone alto perchè la Juventus mette tanta fisicità in area di rigore.

Romagnoli (dal 77'): 6

Fa il suo nel finale concitato dove piovono palloni in area di rigore a non finire.

Provstgaard: 6,5

Regge l'urto dell'Allianz Stadium con particolare sicurezza mostrando ancora le sue doti di lettura nella fase difensiva.

Patric (dal 83'): 6

Gettato nella mischia senza che nemmeno fosse pronto non sfigura.

Nuno Tavares: 7.5

E' la sorpresa della serata perchè prende la macchina del tempo e sembra tornare ad un anno e mezzo fa. Serve due assist al bacio che Taylor e Dele-Bashiru falliscono.

Cataldi: 7,5

Gladiatorio in mezzo al campo andando a intasare le linee di passaggio nella Juventus. Impreziosisce tutto con l'assist per Isaksen.

Basic: 6

Gioca un tempo con il compito di raddoppiare Yldiz ogni volta che prende il pallone. Insieme a Marusic monta una guardia spietata che limita la pericolosità del turco. Si arrende per un fastidio muscolare dopo un tempo.

Dele-Bashiru (dal 46'): 6

Cicca una pallone di Tavares che andava gestito con la dovuta cura. Le cose migliori le fa quando fa a sportellate con Thuram. Per il resto cede a Noslin il pallone che poteva chiudere la gara che non tira per evitare errori clamorosi.

Taylor: 6

Va a fasi alterne senza mai entrare nel vivo del gioco. Le cose migliori le fa nel finale quando pulisce dei palloni preziosi al limite dell'area. Anche lui però ha sulla coscienza un pallone che poteva chiudere la partita

Isaksen: 7

Prima tempo da vorrei, ma non posso dove crea dei buoni presupposti senza mai sfruttarli. Nella ripresa si presenta con uno scaldabagno che porta la Lazio ad un passo dalla vittoria.

Cancellieri (dal 63): 6,5

Entra nel momento in cui la Juventus ci stava facendo a fette su quella fascia. Lui entra per disinnescare la catena di sinistra che è la più pericolosa della Juventus. Ci riesce fino all'ultimo assalto

Maldini: 7

Lotta contro Bremer alla pari impreziosendo la sua partita con l'assist per Pedro dopo il pallone rubato a Locatelli. Dimostra di averne fino al 90esimo risultando nel finale uno dei più lucidi.

Pedro: 7

Passa il primo tempo a ringhiare sulle caviglie di Kalulu, ma appena ha il pallone buono mette il timbro sulla partita. Il gol lo galvanizza e riesce a tenere anche in fase difensiva.

Noslin (dal 64'): 5

Artefice del pareggio della Juventus con un gol fallito da pochi passi ed un mancato contrasto su Miretti che genera il cross del pareggio di Kalulu.

Sarri: 7

Ricrea una Lazio Sarriana che predilige il palleggio alla verticalizzazione. Riesce quasi tutto anche con un pizzico di fortuna, ma la vittoria sfugge per la qualità di alcuni interpreti che pur mettendoci impegno non riescono ad andare oltre.

Juventus - Lazio, le scelte di Spalletti e Sarri - LE FORMZIONI UFFICIALI
Juventus - Lazio 2-2, Sarri: "Il rammarico è per le occasioni fallite nel finale, ma..." - VIDEO