header logo

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa a fine gara. Queste le sue parole.

LA PARTITA

"Sono due partite completamente differenti. Stasera abbiamo approcciato male per nervosismo, per ripercussioni della partita di Lecce. Poi abbiamo fatto una buona partita, ci è mancata la qualità ma non la lucidità. Sotto tanti punti di vista è un passo avanti, non basta. Ora dobbiamo ritrovare la qualità".

DISPONIBILITA'

"Ho visto un periodo di apatia mentale. Questo può dipendere anche dalla fatica fisica, oggi mi sembra che l'atteggiamento sia stato diverso completamente. In questo momento facciamo più fatica a saltare l'uomo. Qualità di Gendouzi? Sicuramente energia, in Inghilterra era un centrocampista energico. Non un fine palleggiatore, ma un giocatore che noi nella nostra rosa non abbiamo".

PROSSIME TRASFERTE

"Bisogna essere squadra e trovare più qualità. Abbiamo fatto i primi 16 minuti di partita che abbiamo consegnato palloni agli avversari in maniera banale. Dobbiamo crescere in qualità".

RENDIMENTO

"Sono argomenti in cui cerco di tirarmi fuori il più possibile. Non lo so, Felipe non lo vedo turbato. Può darsi che sia solo la condizione fisica e che gli comporta un calo della qualità tecnica".

RISULTATI

"Se mi chiedi perché possono succedere queste cose ti dico perché. Nessuno sta cercando alibi, rispondo solo alle domande. Questi giocatori hanno bisogno di tempo per trovare una condizione fisica decente, Pellegrini e Rovella. Kamada anche. Isaksen era arrivato bene ma i 39 gradi di Roma lo hanno bollito. Per quanto riguarda la tattica, io a livello organizzativo sono tra i più forti d'Italia. Abbiamo preso ragazzi che vengono da altri campionati, altri continenti. Il problema diventa la lingua, l'alimentazione. Le risposte sono sempre molto individuali".

EPISODI ARBITRALI

"Dobbiamo ripartire con meno negatività possibile. Passi in avanti non sono sufficienti. Ci dobbiamo isolare, ma senza diventare estremamente negativi. Il rigore su Immobile non l'ho visto bene, quello su Zaccagni mi sembrava netto. L'assurdità è che non lo abbiano richiamato a rivedere".

COMPETITIVITA'

"Chi ha le palle accetta di mettersi in gioco. Si vedrà il giorno che stanno fuori chi le ha".

KAMADA

"Ha delle qualità, di palleggio, ha tempi di inserimento. Ma se pretende di valutarlo ora, mi sembra un po' pretenzioso. Io lo aspetto perché penso sia molto forte".

GUENDOUZI

"Non so quanto può incidere un singolo giocatore. I nomi importanti pensate che siano quelli che incidono nello spogliatoio, quasi mai è così".

https://www.youtube.com/watch?v=K3Ia1dMPXpA
5 luglio 1987, la Lazio del - 9 diventa leggenda: il ricordo della società - VIDEO
Lazio - Genoa, Luis Alberto: "Loro in 11 davanti alla porta. Dopo stasera ho fiducia perchè..."