header logo

Il Giudice Sportivo ha reso noti nella giornata di oggi i provvedimenti relativi alla 17 giornata del campionato di Serie A. 

Squalificati

A seguito delle gara giocate nei giorni scorsi sono stati squalificati Banda del Lecce per due giornate mentre per una giornata Osimhen e Politano (Napoli), Makoumbou (Calgiari) e Fiorillo (Salernitana), tutti espulsi. Saranno costretti a guardare i loro compagni per squalifica per una giornata per raggiunto numero di cartellini gialli Cambiaso (Juventus), Duda (Verona), Pablo Marì (Monza), Pongracic (Lecce).

Chiusa la Curva del Verona

Il Giudice Sportivo ha, inoltre, chiuso la Curva del Verona per due turni per via dei cori razzisti nei confronti del calciatore del Cagliari Makoumbou. Per questa ragione i supporters gialloblu non saranno presenti durante le gare contro Salernitana ed Empoli. 

Sanzionata la Lazio 

Il Giudice Sportivo, infine ha comminato una multa di 3.000 euro alla Lazio "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".

I gol di Guendouzi e Zaccagni in Empoli - Lazio commentati da Franco Capodaglio ed Augusto Sciscione 

24 gennaio 1947, nasce il mito che non muore più: Chinaglia, eterna icona del calcio romantico
Lazio, Marcelo Salas spegne 49 candeline: gli auguri della società