header logo

Dalle frequenze di Radio Sei arrivano le parole dell'ex biancoceleste Roberto Rambaudi che ha presentato la sfida di questa sera tra Pisa e Lazio.

Serie A

Classifica corta, non c’è un'ammazza campionato’. Ci sono squadre che devono trovare la loro identità, qualcuna sta raccogliendo più di quello che dovrebbe. Ma questo è il momento in cui indirizzi la stagione. Serve continuità nel proporre calcio, nell’avere motivazioni: è un campionato equilibrato; tutte possono vincere con tutte.

Pisa - Lazio

Soprattutto in questo contesto la partita di stasera può indirizzare la stagione, considerando che anche lunedì puoi vincere e convincere in casa con il Cagliari. Tre punti sarebbero importantissimi. Con questo gioco, se gli esterni non fanno bene vai in difficoltà. Questa è una gara in cui servirà pazienza nel far girare la palla, nel trovare la giocata giusta, senza forzare con una squadra chiusa che poi può ribaltare la situazione; prima o poi l’occasione giusta arriva. Serve fare questa partita, senza farli galvanizzare.

Un centrocampista a cui non rinunciare in questo momento? 

Per l’equilibrio che mi dà e per come tiene il campo direi Cataldi; quando fa solo il ‘compitino’ e gioca in maniera scolastica non mi piace, invece ora riesce a fare tutto bene.

Rovella? 

Ti alza la qualità, quindi al suo rientro immagino che si riprenderà il suo posto.Questa Lazio ha spirito di gruppo, consapevolezza, bravura nel saper soffrire. Si è formato un gruppo, insieme all’allenatore, che lavora più in empatia.

Pisa - Lazio, dove vedere la partita in tv ed in streaming