header logo

A poche ore dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Juventus i due tecnici Tudor e Allegri sono alle presi con gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare dal 1' minuto.

I dubbi di Tudor

In casa biancoceleste il tecnico biancoceleste recupera Guendouzi che sarà subito titolare e Immobile, lasciando aperta una piccola speranza per Lazzari che però molto probabilmente verrà lasciato a riposo dopo il problema al polpaccio rimediato nella gara contro il Genoa. In difesa c'è da fare i conti con qualche problema per Patric che è in ballottaggio con Casale, mentre è certo l'impiego dal 1' minuto di Alessio Romagnoli. A centrocampo al fianco del centrocampista francese si giocano una maglia Cataldi e Vecino con Kamada leggermente staccato. In avanti confermati Luis Alberto e Felipe Anderson dietro l'unica punta Castellanos mentre Immobile che ha svolto solo due allenamenti con i compagni verrà tenuto come eventuale cambio a gara in corso. 

Allegri con i titolarissimi

Il tecnico della Juventus invece si affida ai titolarissimi con l'unico cambio di Perin e Rugani che si prendono il posto da titolare Szczęsny e Gatti. In avanti ballottaggio tra Chiesa ed Yildiz per il posto da titolare al fianco di Vlahovic.

Le probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Mandas, Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Hysaj; Felipe Anderson, Luis Alberto Castellanos All. Tudor

 Juventus (3-5-2): Perin, Danilo, Bremer Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa All. Allegri

Il commento sulla conferenza stampa di Tudor

Lazio, 29 aprile 1998: il trionfo in Coppa Italia contro il Milan sancisce l'inizio dell'era Cragnotti
Roma - Bologna, striscione dei tifosi giallorossi contro Lotito e la Lega Calcio - FOTO