header logo

Subito in campo questa sera con Sassuolo-Salernitana e Genoa-Verona. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo.

Portieri

Tra i pali spazio a Sommer: sostituire Onana non era semplice, lui ci sta riuscendo alla grandissima, clean sheet e ottimi voti sono stati fin qui all’ordine del giorno, contro il Frosinone è assolutamente schierabili. Si anche a Consigli: il Sassuolo certamente non spicca per le qualità difensive, ma i gol subiti iniziano ad essere un po’ troppi, contro la Salernitana che non riesce a trovare con continuità la via del gol può essere un’occasione per portare a casa un clean sheet. Fuori invece Turati, a San Siro con l’Inter potrebbe andare in contro a malus pesanti, meglio virare su altri. NO anche a Berisha: l‘Empoli ha subito 21 reti, al Maradona sarebbe folle schierare il portiere albanese.

Difensori 

Per quanto riguarda il reparto arretrato spazio a Theo: stagione non troppo esaltante fin qui, ma in Champions è tornato a fornire un assist e a convincere, a Lecce vorrà replicare. SI anche a Biraghi: il capitano viola fin qui ha collezionato 1 gol e 1 assist in 7 partite, contro il Bologna vuole aumentare il suo bottino, è certo del posto dati gli infortuni di Dodó e Kayode. Fuori invece Ebuhei: stagione molto opaca fin qui, avrà l’arduo compito mi marcare Kvara, meglio non rischiare. NO anche a Marusic: in dubbio per il derby, non è al meglio, sarebbe opportuno non schierarlo per non rischiare l’SV.

Centrocampisti 

A centrocampo spazio a McKennie: stagione ottima fin qui, sia da quinto che da mezz’ala, Allegri non rinuncia mai a lui, fin qui sempre ottimi voti e prestazioni convincenti. SI anche a Pessina: il capitano del Monza è fermo a un gol quest’anno, ci si aspetto di più da una come lui e contro il Torino potrebbe fare molto bene, inoltre è anche rigorista. Fuori invece Jankto e Lovric: il primo è impegnato a Torino con la Juve, fin qui la sua stagione non è positiva, rischia l‘insufficienza; il secondo invece sembra aver perso il posto da titolare, con Samardzic e Pereyra rischia di rimanere fuori.

Attaccanti 

Davanti invece, consigliatissimo Thuram: è in un momento magico, gol, ottimi voti e prestazioni super, in Inter-Frosinone è d’obbligo schierarlo titolare. SI anche a Laurientè: stagione fin qui sotto le aspettative, contro la Salernitana deve tornare a portare bonus che mancano ormai da troppo tempo (gol in Sassuolo-Juve del 23 Settembre). NO a Cheddira e Lucca, entrambi ormai scesi nelle gerarchie e destinati a partire fuori dagli 11 titolari. 

Lazio, 45 anni fa l'omicidio di Vincenzo Paparelli: il ricordo della società
FORMELLO - Sarri recupera due titolari per il derby, ma la presenza di Zaccagni rimane appesa ad un filo