header logo

Dai microfoni di DAZN arrivano sono stati svelati i colloqui tra l'arbitro di Lazio - Cremonese Pairetto con la sala Var.

PAIRETTO: "Nulla qua, qua nulla" dice Pairetto dopo il contatto. 

VAR: "Possibile mano, aspetta" rispondono dalla sala VAR. "Braccio in marcatura, fammi vedere il 14 dove lo prende, il punto di contatto. Aspetta Pairo (Pairetto) che sto controllando. Prendi tempo un attimo".

PAIRETTO: "Io non so stendendo Giacomo (Camplone)" dice Pairetto che ha problemi di comunicazione con la sala VAR. 

VAR: "Check in corso, check in corso. Stava in marcatura dopodiché la lascia, il braccio è in marcatura. Il punto di contatto pieno voglio vedere"

PAIRETTO: "Sto aspettando il chack, stai tranquillo Matteo (Guendouzi), easy". Mi dite se qualcuno sente Giacomo?. Siì, lo stiamo guardando Danilo (Cataldi), stai sereno. Matteo don't stay here, please". 

VAR: "Giralo. Per me è apposto così. Vai in dinamica, ma il pallone dove lo prende? Sotto l'ascella? Sì esatto è zona verde. C'è qualcosa da controlla re dopo? Check completato. Il braccio è inizialmente in marcatura, dopodiché il punto di contatto non è in zona rossa per me". 

Al termine c'è stato anche il commento del responsabile dell'AIA De Marco che ha confermato la correttezza della decisione di Pairetto. 

La trattenuta andava analizza di più? 

Secondo me è stata analizzata, ma giudicata troppo leggera per essere sanzionata e direi correttamente. In questo il focus e su un'eventuale tocco con il braccio da parte del calciatore della Cremonese, di Terracciano, perché se ci fosse stato sarebbe stato assolutamente punibile con il calcio di rigore. In questo caso si parla di zona verde e zona rossa, perché la zona verde è quando non c'è nessun contatto con il braccio, mentre la zona rossa porterebbe al contatto di braccio e alla punibilità. In questo caso il pallone passa sotto l'ascella e quindi non è punibile. 

Ancora una volta le parole di De Marco sembrano una follia visto che sono palesemente smentite dai fatti visto che durante il colloquio tra la Sala Var ed l'arbitro Pairetto non c'è stata alcuna attenzione alla evidente trattenuta di Terracciano a Noslin. Una circostanza che dimostra ancora una volta la reticenza dell'AIA ad ammettere anche gli errori più palesi ai danni della Lazio.

CALCIOMERCATO LAZIO - Moretto: "Accordo tra Nuno Tavares e l'Al-Ittihad..." - LA SITUAZIONE
Lazio, Mattei: "La società pensa a tutti tranne che ai tifosi, mentre Sarri ha fatto capire che..."