header logo

Dopo aver archiviato gli ottavi delle coppe europee, torna la Serie A, si parte stasera con Empoli-Bologna. Vediamo i nostri consigli sulla formazione da schierare al fantacalcio nella nostra rubrica noifantacalcisti.

PORTIERI

Tra i pali spazio a Svilar: il portiere giallorosso si è preso con merito il posto da titolare, sta giocando molto bene e dopo il rigore parato a Firenze vuole portare un clean sheet. SI anche a Di Gregorio: uno dei miglior per media voto, in casa con il Cagliari potrebbe fare bene. NO a Consigli e Montipo, impegnati in partite quasi proibitive (Roma e Milan).

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato consigliamo Bremer: tanti buoni voti, magari contro il Genoa arriva anche il bonus, è da mettere. SÌ anche a Bellanova: prestazioni sempre più convincenti, è diventato un punto di riferimento per Juric. Fuori Hien e Mazzocchi: trasferiti entrambi a Gennaio rispettivamente a Atalanta e Napoli, stanno trovando pochissimo spazio, meglio lasciarli fuori.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo invece diamo fiducia a Ferguson: è il trascinatore del Bologna, indispensabile nello scacchiere di Thiago Motta, a Empoli può fare la differenza. SÌ anche a Pulisic: 11 centri stagionali, non serve aggiungere altro, è in un gran momento ed è assolutamente da mettere. NO a Kamada e Renato Sanches, entrambi spariti dai radar da qualche settimana.  

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo spazio a Chiesa: sta tornando ai suoi livelli, gioca bene ed ha trovato anche il gol a Napoli, con il Genoa servono i suoi guizzi. SI anche a Dybala: con De Rossi sta vivendo un momento magico, sempre protagonista sia in campionato che in coppa, non si può lasciare fuori. NO a Pedro, ormai in calo e con pochi bonus fin qui, e Nzola, sceso nelle gerarchie con l’arrivo di Belotti.

12 anni senza Mirko Fersini: il ricordo della società
ESCLUSIVA - Guy Chiappaventi: "Tudor? Ho dei dubbi, ma spero faccia bene e sul nuovo libro..."