header logo

Dalle pagine de “Il Messaggero” arrivano le parole di Claudio Lotito che torna a parlare dopo che nei giorni scorsi è stato appurata l'impossibilità della Lazio di operare in sede di calciomercato. I problemi con l'indice di liquidità e altri paletti fissati dalla FIGC vietano al club biancoceleste di effettuare operazioni in entrata e per questo motivo il Presidente della Lazio ci ha tenuto a precisare alcuni aspetti.

BLOCCO DEL MERCATO

La norma così non può andare avanti. Non rispecchia la situazione del club in questo momento, perciò non è giusto che venga posto il blocco. Se decido di fare acquisti ricapitalizzo, ma non avrebbe senso perché la Lazio non ha necessità di capitali, né problemi di giocatori. Al massimo aggiustiamo a gennaio, non è questo il problema.

CALCIOMERCATO

Non abbiamo né necessità di vendere i big e né di acquistare. Anzi, dobbiamo sfoltire la rosa perché abbiamo 30 giocatori per una competizione. Per Castellanos mi hanno offerto 40 milioni, idem per Rovella, Gila e Zaccagni. Poi 35 per Tavares, 25 per Isaksen e 15 per Romagnoli. Tchaouna l'ho venduto a 15 (14 più 3 di bonus). Ma non voglio smantellare la squadra.

RAPPORTO CON SARRI

Sarri è carico. E una persona per bene e di qualità. Siamo entrambi abituati a onorare gli impegni presi. Tra l'altro, venendo dal mondo bancario, sa che la Lazio è una società sana solida.

Lazio, Cucchi a cuore aperto: "Amo la Lazio e mi rifarò l'abbonamento, ma Lotito ci deve spiegare..."
CALCIOMERCATO LAZIO - Lotito: "Non abbiamo né necessità di vendere i big né di acquistare perchè..." - LA STRATEGIA