Bologna - Lazio, le probabili formazioni: Immobile torna dal primo minuto, tegola in difesa per Sarri

A poche ore dalla sfida del Dall'Ara che vedrà impegnate Bologna e Lazio i due tecnici Thiago Motta e Sarri sono alle prese con gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare.
I dubbi di Sarri
In casa biancoceleste sembra quasi certo l'impiego dal primo minuto di Ciro Immobile al centro dell'attacco. Insieme a lui potrebbe tornare titolare anche lo spagnolo Pedro che molto bene ha fatto nelle ultime uscite. I maggiori dubbi sono in difesa ed a centrocampo dove Hysaj e Pellegrini insidiano Lazzari, mentre a centrocampo Cataldi e Kamada insidiano Rovella e Guendouzi. Tegola dell'ultima ora è la defezione per affaticamento di Romagnoli che verrà sostituito da Mario Gila alla sua prima apparizione stagionale.

Thiago Motta recupera un titolare
Dall'altra parte sorride Thiago Motta che ieri ha recuperato Lucumi che era fuori da qualche settimana per via di un risentimento al quadricipite. Il difensore centrale entra quindi in ballottaggio con Bonifazi per una maglia da titolare. Per il resto potrebbe recuperare solo per la panchina l'altro centrale Buchema, mentre De Silvestri difficilmente recupererà e rimarrà indisponibile insieme ai lungodegenti Al Azzouzi e Soumaoro.
Le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Bonifazi (Lucumi), Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Gila, Marusic, Rovella, Guendouzi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro Allenatore: Sarri