Galatasaray - Lazio, le pagelle: Castellanos e Dia che fatica, Cataldi e Cancellieri i migliori

LE PAGELLE GALATASARAY - LAZIO
Mandas: 5
Male sul calcio di punizione che porta al vantaggio dei turchi dove indietreggia verso la linea di porta invece che provare la presa. Un paio di uscite da brividi e tanti passaggi con i piedi sbagliati.
Provedel (dal 59'): 5
Male sul gol di Torreira che segna con un tiro tutt'altro che angolato. Un paio di errori con i piedi ed un'uscita a vuoto che per poco non costa un gol.
Hysaj: 5,5
Soldatino troppo timido che non riesce mai a dare manforte a Cancellieri. In difesa non commette sbavature anche se concede troppo spazio per alcuni cross pericolosi.
Gila (dal 46'): 6
Entra in campo con grande personalità e concede poco agli attaccanti del Galatasaray. S'impappina davanti a Provedel perdendo un pallone sanguinoso, ma è bravo a rimediare.
Marusic: 6,5
Quasi meglio da centrale che da terzino. Gioca una gara positiva in un ruolo non suo concedendo le bricio agli avversari.
Lazzari (dal 59'): 5,5
Entra per dare una spinta sulla fascia, ma in pratica sbaglia quasi tutti i palloni. In difesa tiene botta senza commettere errori.
Romagnoli: 6,5
Forse il migliore del pacchetto difensivo. Gioca una sessantina di minuti ad alto livello stoppando sul nascere i tentativi degli avversari. Con Sarri sembra tornato al suo livello ottimale.
Provstgaard (dal 66'): 6
Altro tassello in questa preparazione che lo fa diventare una delle soprese in positivo.
Tavares: 7
Nel primo tempo scarica il contachilometri e si rende protagonista di un paio di accelerazioni degne di nota.
Pellegrini (dal 56'): 5
Entra in maniera distratta lasciando spazio agli avversari sulla sua fascia da dove nasce il gol del pareggio.
Guendouzi: 6,5
Lotte, corre e sgomita per tutta la partita con grande voglia. Solita partita gagliarda in cui cerca anche di caricare i compagni inizialmente un po' intimoriti.
Belahyane (dal 66'): 6
Mezzora a buoni livelli in un ruolo che non sente ancora suo.
Rovella: 5,5
A lui si chiede di più anche dal punto di vista della personalità. Gioca bene in fase difensiva, ma quando c'è da costruire sparisce.
Cataldi (dal 46'): 7
Uno dei migliori per qualità delle giocate e senso della posizione. Un paio di cambi di giochi aprono le porte ad opportunità in ripartenza ed in fase difensiva calamita tutti i palloni che gli tirano a giro.
Dele-Bashiru: 5,5
Tatticamente troppo acerbo. Sbaglia movimenti e tempi delle giocate. Quando però è messo fronte alla porta va vicino al gol con una ripartenza fulminea.
Vecino (dal 46'): 5,5
Lancio illuminate per Dia e poco altro Sembra ancora con le scorie addosso della passata stagione in cui è stato fuori parecchio per infortunio.
Cancellieri: 6,5
Propizia l'autogol del pareggio con un colpo di testa. Serve un assist al bacio per Zaccagni ed al momento sembra aver scavalcato Noslin nelle gerarchie di Sarri.
Noslin (dal 75'): 6
Pochi minuti con qualche spunto, ma forse al momento Sarri lo sta mettendo da parte rispetto a Cancellieri.
Castellanos: 5
Una buona sponda per Cancellieri da cui nasce il gol di Zaccagni è l'unica giornata degna di nota. Per il resto viene cercato poco, ma lui sembra ancora statico e poco reattivo.
Dia (dal 46'): 5,5
Non meglio del suo predecessore. Fatica a trovare palloni giocabili e quando può colpire cade a ridosso del portiere turco forse trattenuto. Unico guizzo di una gara opaca.
Zaccagni (59'): 6,5
Segna un gol non banale pur non essendo ancora in condizione. L'intesa con Tavares sembra buona e se cresce di condizioni può essere il valore aggiunto sotto porta della Lazio di Sarri.
Pedro (dal 59): 6,5
S'inventa un clamorosa occasione da gol con un movimento da centravanti e con uno stop da capogiro. Va vicino al gol della vittoria anche nel finale con un tiro a giro che esce di poco.
Sarri: 7
Miglioramenti evidenti nella fase offensiva fanno da contraltare ad una fase difensiva in cui la squadra paga a caro prezzo due indecisioni dei portieri.
VIDEO