header logo

A poche ore dal fischio d'inizio della gara tra Bologna e Lazio i due tecnici Italiano e Sarri sono alle prese con gli ultimi dubbi che riguardano gli undici uomini che scenderanno in campo dall'inizio.

Emergenza a centrocampo

In casa biancoceleste c'è da registrare il forfait di Basic che probabilmente rimarrà fuori dal campo per almeno un mesetto. L'assenza del croato mette in emergenza Sarri che ha visto partire sul finale del calciomercato anche Vecino. Si candita per una maglia da titolare, quindi, Dele-Bashiru che è più avanti rispetto a Belahyane. La sorpresa potrebbe essere quella di rivedere dal 1' minuto Rovella che potrebbe far rifiatare Cataldi.

In attacco è stato provato il tridente che tanto bene ha fatto a Torino contro la Juventus, con Isaksen e Pedro a supporto di Maldini.

Italiano con i titolarissimi

In casa felsinea il tecnico Italiano punta sui titolarissimi con il solo Heggem fuori dai convocati per un problema fisico. In attacco però dovrebbero giocare dall'inizio Castro e Orsolini tenuti fuori dai titolari nella gara persa in casa contro il Parma.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Joao Mario, Lucumì, Casale, Miranda; Freuler, Sohm; Bernardeschi, Ferguson, Cambiaghi; Castro. All.: Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. A disp.: Motta, Furlanetto, Provstgaard, Patric, Hysaj, Nuno Tavares, Dele-Bashiru, Belahyane, Przyborek, Cancellieri, Noslin, Dia, Ratkov. All.: Sarri.

Bologna - Lazio, Italiano suona la carica: "Passare il turno è il nostro obiettivo ed il Dall'Ara dev'essere l'uomo in più..."
Lazio, Petrucci: "Contro il Bologna i due centrali saranno Romagnoli e Provstgaard mentre su Nuno Tavares..."