header logo

CALCIOMERCATO LAZIO - L'infortunio di Luis Alberto e la partenza per la Coppa d'Asia di Kamada stanno portando ad ore di attenta riflessione in casa biancoceleste. In vista di un mese cruciale come quello di gennaio in cui la Lazio si giocherà l'accesso alle semifinali di Coppa Italia e la Final Four di Supercoppa Italiana c'è il rischio di avere a disposizione solo 4 centrocampisti. Basic ormai è da considerare in uscita e la società ha intenzione di monitorare la situazione per trovare un giocatore che possa essere subito pronto. 

Occasioni di mercato

La prima occasione di mercato che si è accesa è quella di Hamed Junior Traore. L'ex Sassuolo ora in forza al Bournemouth potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Solo 3 presenze in questa stagione e tanta voglia di riscatto. L'ivoriano poi potrebbe essere impiegato anche come esterno offensivo all'occorrenza e sembra avere tutti i requisiti per essere attenzionato da Fabiani. L'unico problema non da poco è che Traore è extracomunitario e prima bisogna liberare lo slot in casa biancoceleste che in questo momento è occupato da Kamenovic.

Samardzic con la maglia dell'Udinese

Il tentativo per un big

È arrivata ieri sera l'indiscrezione di Alfredo Pedullà che vorrebbe la Lazio intenzionata a fare un sondaggio per Lazar Samardzic. Sarebbe un'operazione in controtendenza rispetto al modo di fare di Lotito che anticiperebbe così a gennaio un possibile colpo di giugno. In questo caso decisiva sarà l'intenzione dell'Udinese di accettare contropartite tecniche ovvero la formula più congeniale alla Lazio. 

Il colpo in prospettiva 

L'ultimo nome accostato ai biancocelesti nelle ultime ore è quello di Pierre Dwomoh, calciatore dell'Anversa in prestito al RWD Molenbeek. Il 19 enne ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e potrebbe arrivare a condizioni favorevoli a gennaio. Con i suoi 188 cm è un centrocampista centrale con spiccate doti difensive che al momento però non risolverebbe i problemi di Sarri.

12 anni senza Mirko Fersini: il ricordo della società
Lazio, Abbate: "Kamada non c'è certezza della partecipazione alla Coppa d'Asia, ma la società sul mercato cerca..."