Lazio - Roma, i dubbi di Sarri e Gasperini - LE PROBABILI FORMAZIONI

A pochi giorni dal derby tra Lazio e Roma i due tecnici Sarri e Gasperini sono alle prese con i dubbi che riguardano gli undici giocatori da schierare dal 1' minuto.
Sarri e gli infortunati
In casa biancoceleste le maggiori paure riguardano gli infortunati ed in particolare Castellanos e Rovella. Il centravanti argentino è alle prese con un problema muscolare che però sembra essere recuperabile in vista della stracittadina. Per quanto riguarda Rovella il problema al pube che lo ha costretto al cambio durante la gara contro il Sassuolo ha fatto scattare l'allarme anche se farà di tutto per esserci domenica. Non ci sono possibilità di recupero per Patric, mentre per Vecino la convocazione dipenderà dalle sue sensazioni in questi giorni dopo che gli esami strumentali hanno evidenziato la guarigione. Si va quindi verso la conferma della formazione che ha giocato contro il Sassuolo con il dubbio a centrocampo tra Dele-Bashiru che ancora non ha convinto e Belahyane che sta scalando posizioni nella gerarchia di Sarri.
Gasperini senza Dybala
Non ci sarà, invece, in casa giallorossa Paulo Dybala che ha rimediato una lesione muscolare durante la gara contro il Torino. Al centro dell'attacco tornerà Ferguson, mentre si giocano una maglia El Aynaoui e El Shaarawy.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Pellegrini, Provstgaard, Belahyane, Rovella, Noslin, Pedro, Dia. All.: Sarri.
Roma (3-5-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, El Aynaoui, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Ferguson. All.: Gasperini.