header logo

A poche ore dal derby tra Lazio e Roma i due tecnici Sarri e Gasperini sono alle prese con i dubbi che riguardano gli undici giocatori da schierare dal 1' minuto.

LA CONFERENZA STAMPA DI SARRI

Emergenza a centrocampo per Sarri

In casa biancoceleste è scattato l'allarme a centrocampo do Rovella che però è stato inserito nella lista dei convocati. Per quanto riguarda il centrocampista italiano il problema al pube che lo ha costretto al cambio durante la gara contro il Sassuolo ha fatto scattare tutte le precauzioni del caso in settimana. Nelle scorse ore invece hanno destato perplessità le condizioni di Dele-Bashiru. Sarri però in conferenza stampa tranquillizzato tutti. Formazione, quindi, ancora in alto mare per il tecnico toscano che dovrà aspettare le ultime ore prima del derby per sapere quali giocatori mandare in campo. Idea dell'ultima ora potrebbe essere quella di affidarsi dal 1' minuto a Pedro a discapito di un deludente Cancellieri.

Gasperini perde Wesely e recupera Hermoso

Non ci sarà, invece, in casa giallorossa Paulo Dybala che ha rimediato una lesione muscolare durante la gara contro il Torino. Al centro dell'attacco tornerà Ferguson, mentre si giocano una maglia Pellegrini, El Aynaoui e El Shaarawy. Sarà assente Wesley alle prese con la gastroenterite. Recuperato Hermoso che ha accusato un sovraccarico al polpaccio che però non ha portato a nessuna lesione muscolare. Il difensore spagnolo si è allenato a parte e potrebbe essere sostituito da Celik.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Pellegrini, Provstgaard, Belahyane, Cataldi, Noslin, Pedro, Dia. All.: Sarri.

Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Pellegrini, Soulé, Ferguson. All.: Gasperini.

Lazio: 28 ottobre 1979, a 46 anni di distanza "Vincenzo vive"
Lazio - Roma, la designazione arbitrale - I PRECEDENTI