header logo

Negli ultimi mesi la Qatar Investment Authority (QIA), il fondo sovrano guidato dall’emiro Tamim Al-Thani, ha avviato un importante investimento nella riqualificazione del quartiere Flaminio, in partnership con Coima e Cassa Depositi e Prestiti. Parliamo di un progetto da decine di milioni nell’area che circonda lo Stadio Flaminio, lo stesso impianto su cui la Lazio punta apertamente per costruire la propria nuova casa.

Investire nell'acquisto della Lazio

La Lazio è considerata da molti analisti una società con grandi margini di crescita: ricavi aumentabili, brand internazionale, città strategica e potenziale nuovo stadio. Un club perfetto per un fondo che cerca un progetto da trasformare.In più, l’emiro del Qatar è stato spesso indicato come simpatizzante biancoceleste. Tutto questo alimenta l’idea che l’arrivo dei qatarioti nel quartiere possa essere un primo passo verso il club.

La situazione

Al momento QIA sta investendo nel quartiere Flaminio, ma solo su progetti immobiliari. Ad oggi però Lotito non ha manifestato alcuna apertura alla vendita. 

Gli investitori del Qatar sono davvero al Flaminio. L’idea che possano acquistare la Lazio è, oggi, solo una suggestione, ma le strane coincidenze potrebbero non essere una casualità.

 

CALCIOMERCATO LAZIO - La lista dei sacrificabili di Sarri