Lazio, per la lista a rischio taglio oltre che Hysaj anche un altro big
E' previsto stasera l'esordio in Serie A della Lazio che allo Stadio Olimpico affronterà il Venezia. Tiene banco in casa biancoceleste la vicenda legata alla lista da presentare alla Lega per quanto riguarda i giocatori utilizzabili. Il regolamento prevede che per il campionato devono essere messi in lista massimo 25 calciatori così composti: 17 giocatori Over-22, di cui massimo 4 calciatori cresciuti nel vivaio del club e 4 giocatori cresciuti in un vivaio italiano. Gli Under-22 (nati dopo il 1° gennaio 2002) possono essere in numero illimitato e quindi non comunicati nella lista che verrà annunciata.
Con il mercato aperto la lista può essere cambiata fino al 31 agosto quando però poi si dovrà prendere una decisione definitiva. A rischio ci sono Hysaj che sembra essere fuori dal progetto tecnico e che rientrerà nella lista per le prossime gare solo perchè è stato cancellato il nome di Gila infortunato. Quando tornerà lo spagnolo con tutta probabilità verrà escluso il terzino albanese, mentre rimane a rischio anche la permanenza di Pedro perchè nel caso in cui verrà acquistato un giocatore Under 22.
La probabile lista definitiva
Over 22
Mandas, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares, Marusic, Gila, Guendouzi, Rovella, Vecino, Castrovilli, Dele-Bashiru, Isaksen, Noslin, Zaccagni, Pedro, Castellanos, Dia.
Cresciuti nel vivavio
Cataldi.
Cresciuti in un vivaio italiano
Provedel, Pellegrini, Casale, Lazzari.
Under 22
Furlanetto, Renzetti, Milani, Tchaouna, Diego Gonzalez (più tutti gli altri giocatori del settore giovanile).