header logo

In vista della semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Lazio è intervenuto in conferenza stampa anche Henrikh Mkhitaryan che ha risposto alle domande dei cronisti presenti. 

Cosa rappresenta questa Supercoppa per il prosieguo della stagione?


"È la prima volta che giochiamo questo formato di Supercoppa. È interessante, speriamo di andare in finale e vincere il trofeo. Ne ho vinti tanti in carriera, ma voglio continuare a vincere. Vincere è sempre un piacere".

Partita da recuperare sarà un problema?

"Non è la prima volta che ci troviamo davanti a questa situazione. La cosa importante è vincere domani e poi la finale, perché ci darà la giusta motivazione per tornare al massimo in campionato".

Sul nuovo acquisto Buchanan?

"È un bravo ragazzo, un po' timido. Ha bisogno di un po' di tempo e lo aiuteremo a integrarsi, ovviamente ha qualità e lo abbiamo visto durante gli allenamenti, ha velocità e qualità. Cercheremo di aiutarlo in futuro".

State lavorando per non soffrire di cali di tensione?

"Beh, non abbiamo ancora vinto questo trofeo. Intanto giochiamolo, poi pensiamo al campionato e a come reagire in quell'occasione".


A che livello vedi il calcio saudita?

"Quello che sta facendo l'associazione saudita è fantastico, non è un segreto perché tanti giocatori di livello mondiale sono venuti qui a giocare e stanno sviluppando il calcio arabo. I progressi non si vedranno in uno o due anni, serve tempo a partire dalle infrastrutture. Credo serviranno 5-6 anni per vedere i risultati di questo lavoro".

Le partite con la Lazio per voi sono sempre state complicate, quale sarà la cosa più importante?

"È vero, è una squadra che gioca a calcio, che sa come giocare, come attaccare e difendere. Li abbiamo affrontati un mese fa e siamo partiti con qualche difficoltà, domani servirà più del 100 per cento per fare quello che vogliamo fare e vincere la partita. Non sarà facile, giocheremo contro una squadra forte ed è una semifinale".

LA CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI

EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
SUPERCOPPA ITALIANA: Inter-Lazio, le prime immagini dell'Al-Awwal Park - VIDEO & FOTO

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi