header logo

Dopo il turno infrasettimanale si torna subito in campo con Lecce-Napoli che apre le danze. Ecco i nostri consigli ruolo per ruolo

PORTIERI

Tra i pali fiducia a Milinkovic-Savic: il portiere granata sta disputando un buon inizio di stagione, con 3 clean sheet in 6 partite, contro il Verona puó essere un‘ottima soluzione. SI anche a Consigli: il Sassuolo viene da due vittorie contro Inter e Juve, è in un gran momento, affronta in casa un Monza a secco di vittorie da 4 partite, con soltanto 2 gol fatti nelle ultime 4. Sconsigliato invece Ochoa: la Salernitana sembra ancora non aver trovato una vera identit, fatica a trovare la vittoria e concede molto anche in fase difensiva, contro l’Inter sarebbe più opportuno virare su altre scelte. NO anche a Falcone: nonostante l’ottimo avvio, il Lecce affronta un Napoli che viene da 4 gol fatti contro l’Udinese, con Kvara e Osimhen tornati al gol, meglio lasciarlo fuori.

  DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato diamo fiducia a Spinazzola: l’esterno giallorosso è stato uno dei pochissimi a salvarsi dalla disfatta di Genova, ha fornito l’assist al gol di Cristante ed ha fatto vedere qualche spunto, in casa col Frosinone può portare ottimi voti e chissà magari anche altri bonus. SI anche a Kristiansen: il terzino del Bologna ha avuto un buon impatto, contro l’Empoli è una soluzione da tenere in considerazione soprattutto in ottica modificatore difesa. NO a Azzi: il terzino del Cagliari è partito soltanto due volte da titolare, è subentrato la maggior parte delle volte, a Firenze il rischio SV è troppo alto per schierarlo titolare. Fuori anche Birindelli: fin qui poche presenze dal 1’, Palladino sembra affidarsi a Kyriakopulos, sempre in ballottaggio i due ma fin qui l’ha sempre spuntata l’ex Sassuolo.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Bonaventura: è uno dei giocatori più informa della Fiorentina, 2 gol nelle ultime 3 e tante buone giocate, Italiano raramente fará a meno di lui in questa stagione, è assolutamente da mettere. SI anche a Radonjic: in queste prime 6 giornate, ha già eguagliato i gol di tutto lo scorso campionato, è in un ottimo momento e lasciarlo fuori potrebbe essere fatale. NO a Kastanos e Malinovsky: il primo contro l’Inter potrebbe trovare grandi difficoltà a trovare spazi, un brutto voto è altamente probabile; il secondo invece non trova spazio nello scacchiere di Gilardino, anche ieri ha portato un SV ai suoi fantallenatori, meglio non rischiare.

ATTACCANTI

Per quanto riguarda il reparto offensivo, spazio a Chiesa: 4 gol in campionato, una forma fisica finalmente ritrovata dopo il lungo infortunio, nonostante sia impegnato in una partita tutt’altro che semplice (Atalanta-Juve), non si può lasciare fuori. SI anche a Zirkzee: nonostante non sia un bomber di razza, l’olandese è uno dei più positivi del Bologna, buoni voti e lavora molto per la squadra, contro l’Empoli va a caccia del suo secondo gol in stagione. Fuori invece Muriel e Shomurodov: il primo dovrebbe partire dalla panchina contro la Juve, vista la grande intesa tra De Ketelaere e Lookman, il secondo sta trovando poco spazio nel Cagliari, anche contro la Fiorentina non dovrebbe partire dal 1’.

5 luglio 1987, la Lazio del - 9 diventa leggenda: il ricordo della società - VIDEO
Lotito sugli stadi in Italia: "Ci vuole un commissario che valuta al di sopra di tutti. Lazio? Non c'è solo il Flaminio..."