header logo

Con un comunicato sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea in merito ai cori antisemiti intonati in Curva Nord prima del derby contro la Roma. Nessuna squalifica per il momento, ma sono stati disposti ulteriori approfondimenti d'indagine per accertare l'accaduto. I cori sono stati però rubricati come "beceri ed offensivi".

IL COMUNICATO

"Il Giudice sportivo, in ordine ai cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, che risultano essere stati rivolti prima e durante la gara dalla totalità della tifoseria assiepata nella Curva Nord nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, e che risultano essere stati percepiti nella maggior parte dell’impianto, deciderà entro e non oltre il 4 aprile 2023 in relazione anche all’esito degli accertamenti in corso e avuto riguardo al comportamento e alla collaborazione della Società nell’attività di individuazione dei responsabili e degli ispiratori, nonchè nel prevenire il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni. Dispone che, nelle more, la Procura federale fornisca a questo Giudice ogni elemento utile alla decisione, acquisito anche dai responsabili dell’Ordine pubblico, che emergesse dalle indagini in corso e da quelle già avviate per fatti similari".

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
ULTRAS LAZIO - "Tutti uniti, la Champions League è alla nostra portata. Non c'è spazio per lotte interne..." - IL COMUNICATO