header logo

Allo Sportcomplex Varkenoord di Rotterdam si è giocata la gara di Youth League valevole per la terza giornata della fase a gironi tra Feyenoord e Lazio. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL PAREGGIO DI BORDON

Cronaca

Primo equilibrato con il pallino del gioco in mano ai padroni di casa che però non erano mai pericolosi. Al 32' un tocco di mano sfortunato di Dutu veniva punito con il calcio di rigore. Sul dischetto si presentava Redmond che però veniva ipnotizzato da Renzetti che respingeva il tiro. Sul finale di tempo su azione da calcio d'angolo arrivava il vantaggio del Feyenoord su azione da calcio d'angolo con Giersthove abile a battere da vicino un incolpevole Renzetti.

Nel secondo tempo dopo una buona opportunità fallita in contropiede da Yordanov arrivava il raddoppio di Slory che stoppava con il petto un cross arretrato e dal limite dell'area batteva Renzetti con un rasoterra preciso a fil di palo. Al 71' minuto la Lazio riapriva la partita con un colpo di testa di Napolitano su cross di Serra subentrato a Yordanov. Nel finale succede di tutto con il pareggio di Bordon al 85' dopo che i padroni di casa erano rimasti in 10 per l'espulsione di El Harmouz. Il finale era pirotecnico con le due squadre che provavano a vincere la gara senza però riuscirvi.

Tabellino

Feyenoord - Lazio 2-0 

Reti: 41' Giersthove (F), 54' Slory, 71' Napolitano, 85' Bordon 

Note: al 32' Renzetti para un rigore a Redmond, espulso El Harmouz al 83'

 

FEYENOORD (4-3-3): Ka; Read, Giersthove, Sebbar, Candelaria (dal 84' Plug); Zechiël, Sauer, El Harmouz; Slory, Redmond, Sliti (dal 60' Van Der Haijden). All: Robin Van Persie.

LAZIO (4-3-3): Renzetti; Zazza (dal 76' Bedini), Dutu, Ruggeri, Milani (dal 58' Marini); Bordon, Nazzaro, Di Tommaso; Yordanov (dal 58' Serra), Sana Fernandes, D'agostini (dal 46' Sulejmani). All: Stefano Sanderra.

Youth league feyenoord lazio fasi di gioco
Lazio, 29 agosto 1998 la prima Supercoppa Italiana: il ricordo della società
Casale, l'agente: "Scommesse? Corona è stato querelato. Abbiamo un conoscente in comune ma..."