header logo

A margine della conferenza stampa di presentazione di Samuel Gigot ha parlato il direttore sportivo della Lazio che ha spiegato le ragioni dell'acquisto del difensore francese. Parole al miele del dirigente biancoceleste che ha svelato alcuni retroscena di calciomercato. 

Il retroscena

Cercavamo un difensore con determinate caratteristiche e le abbiamo individuate in lui. Non è stato facile portarlo alla Lazio perché aveva molte altre richieste, poi secondo me si è informato con il suo amico Guendouzi e ha iniziato a pensarci seriamente. Ha rifiutato anche altre squadre in Italia che oggi disputano la Champions League... Come società abbiamo capito subito che è un ragazzo che cercava un progetto e un programma dove poter lavorare tranquillamente. Lo ringraziamo e gli diamo il benvenuto.

Fabiani ha poi voluto spiegare anche il motivo per il quale si è derogato a quello che era l'obiettivo del calciomercato estivo che era quello di ringiovanire la rosa. 

Dove non eravamo tranquilli, e non lo eravamo neanche lo scorso anno, era il reparto difensivo. Con Gigot abbiamo trovato le caratteristiche che ci servivano. È un incrocio tra Cannavaro e Gentile, ‘cattivo’ come un aspide.

VIDEO IN ARRIVO

Lazio, 45 anni fa l'omicidio di Vincenzo Paparelli: il ricordo della società
CALCIOMERCATO LAZIO - Fabiani sul mancato arrivo di Folorunsho: "Lo avremmo voluto alle nostre condizioni..."