header logo

Dai microfoni di RadioSei arrivano le parole di Fabio Liverani che ha presentato la sfida tra Lazio e Bologna di domenica sera. L'ex centrocampista biancoceleste si è soffermato sulle ragioni che probabilmente porteranno Baroni a scegliere come modulo il 4-3-3.

La scelta del 4-3-3 a mio avviso, è dettata dalla voglia di andare uomo contro uomo molto forte e sui due esterni. Chiaro, anche nel 4-2-3-1 si può fare, ma forse le caratteristiche (una mezzala invece della punta, ndr) sono meno adatte. Poi nella partita ci sono più partite, c’è la possibilità di cambiare in corso d’opera. Baroni può aver messo in preventivo anche il fatto che Dia è fermo da una settimana, piuttosto che il volo del Taty. Credo che Baroni miri a creare intorno a loro una struttura di squadra solida domani, in modo da poter immaginare anche una staffetta.

Il Bologna

Italiano partirà con un sottopunta d’inserimento che farà tanto lavoro sui mediani della Lazio. Il Bologna ha tanti giocatori con caratteristiche diverse. Freuler è quello che mette a posto le cose, poi hanno incursori e qualità. Sarà una partita tattica, con tanti duelli. Chi ne vincerà di più avrà le occasioni per vincerla. Mi aspetto una gara attenta da parte di entrambe. La posta in palio è alta, uno scontro diretto diciamo, che può dare una grande iniezione alla vincente. Il Bologna ha dimostrato di poter vincere con tutti.

Lazio - Bologna, i dubbi di Baroni e Italiano: le ultime dai ritiri - LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio, Petrucci: "L'infortunio di Tavares è gestibile. Baroni? Contro il Bologna giocherà con questo modulo..."