header logo

"Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. Torna il “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l’aquila simbolo della società biancoceleste. Tale iniziativa è tesa al dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo allargato anche alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.

Oggi l'appuntamento alla scuola media Giampaolo Borghi, in via Giampaolo Borghi nell’area nord della Capitale). Hanno rappresentato la società il difensore Nicolò Casale, il team manager Maurizio Manzini e il falconiere Juan Bernabé in compagnia dell’aquila Olympia, e la centrocampista Letizia Musolino della Lazio Women.

LE PAROLE DI CASALE

“Nel mio percorso non ho mai mollato, dopo le giovanili nel Verona ho fatto esperienza nelle categorie inferiori, ho lavorato tanto, non c’è soddisfazione più bella. Sono molto felice di essere qui con voi oggi. Il nostro è un gruppo coeso, l’unione fa la forza, questo è lo strumento che applichiamo per combattere il bullismo”.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1630866475375382528?t=98e_Vr3AynSijZOderWHwA&s=19

LE PAROLE DI MUSOLINO

“Ho combattuto il bullismo portando avanti il mio sogno, qualcuno mi chiedeva perché giocassi a calcio ma io sul campo ho dimostrato il mio valore perché volevo raggiungere il mio obiettivo. La mia passione è nata sin da piccola perché mio papà mi portava allo stadio, subito avevo deciso che avrei praticato questo sport”.

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1630868114320629760?t=Nr8ijxIahi8dR4YDsPHRDQ&s=19
EDITORIALE - Cronistoria di una Scudetto: Sono le 18:04 del 14 maggio 2000, la Lazio è campione d'Italia
Napoli-Lazio, le probabili formazioni: biancocelesti senza Casale, Romagnoli avanti su Patric

Sito di informazione ed approfondimento sulla S.S. Lazio.
Diretto da Franco Capodaglio

Powered by Slyvi