header logo

Dalle pagine de "Il Messaggero" torna a parlare Lucas Leiva dopo che qualche settimana fa ha annunciato il suo ritiro dal calcio per problemi cardiaci. L'ex centrocampista della Lazio è rimasto legato ai colori biancocelesti e non nasconde le sue ambizioni di tornare a lavorare nel mondo del calcio con un altro ruolo.

PROBLEMA AL CUORE

"Ho avuto questa sorpresa, non potrò più giocare, ma almeno di salute sto bene. Avevo la missione di aiutare la mia squadra del cuore, il Gremio, a tornare nel Brasileirao e ci sono riuscito. Quest’anno volevo dare il massimo perché abbiamo un gruppo forte, ma non potrò. Provo a vedere il lato positivo perché poteva andare peggio. Se non avessi saputo del problema sarei potuto morire in campo. La salute viene prima di tutto e sono felice di stare vicino alla famiglia e agli amici".

FUTURO

"Sto parlando col Gremio, ma mi sto anche godendo un po’ di riposo. Sicuramente mi piace molto la gestione nel calcio e magari farò qualcosa del genere".

LA LAZIO

"Certamente la seguo. Sta andando molto bene in campionato, a parte qualche momento difficile. È una squadra. In fase di formazione. Ci vuole tempo per capire cosa chiede Sarri, ma i risultati stanno arrivando. Zaccagni può fare ancora di più. Milinkovic continua a dimostrare tutto il suo valore. Lazzari sta giocando meno, ma dà tanto in fase offensiva. Di Marusic ti puoi sempre fidare. Poi c’è Pedro, giocatore straordinario, e Felipe Anderson che è stato fondamentale senza Immobile".

DERBY

"Il derby vinto è uno stimolo in più per la corsa Champions, che so bene essere un obiettivo importante. Sarri - Inzaghi? Sarri è un intenditore di calcio, a volte ti serve del tempo per capirlo. Ovunque è andato ha vinto. Se poi la squadra ha un’identità chiara non vedo perché non puntare su di lui per tanto tempo. Inzaghi è una persona straordinaria, ha tante qualità che le persone non vedono".

MARCOS ANTONIO

"È diverso da me, è sbagliato fare paragoni, lui è più da possesso. Ha avuto difficoltà che non immaginavo, ma si vede che ha un gran potenziale”.

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
CALCIOMERCATO LAZIO - Sarri ha le idee chiare per la prossima stagione: tutti gli obiettivi che piacciono al Comandante