header logo

Dopo 3 giorni di coppe europee, torna la Serie A ed ecco i nostri consigli per questa giornata

PORTIERI

Tra i pali spazio a Tatarusanu: dopo tante critiche, il portiere romeno ha conquistato 2 clean sheet consecutivi tra campionato e Champions, contro il Monza potrebbe arrivare il terzo consecutivo. SI anche a Milinkovic-Savic: il portiere granata è impegnato nel match che chiude la giornata in casa con la Cremonese, servono le parate del portiere serbo per poter alimentare il sogno Conference League. NO a Dragowski: lo Spezia non sta attraversando un gran momento, con 7 gol subiti nelle ultime 3, in casa con la Juve è meglio virare su altre soluzioni. Sconsigliato anche Falcone, contro questa Atalanta il rischio di subire tanti malus è alto.

DIFENSORI

Per quanto riguarda il reparto arretrato consigliato Zappacosta: l'esterno della Dea viene dalla grande prestazione dell'Olimpico coronata dal super gol del vantaggio, sembra aver superato i problemi fisici e potrebbe essere l'arma in più per questa seconda parte di stagione, in Atalanta-Lecce è assolutamente da mettere. SI anche a Danilo: fresco di rinnovo di contratto, il brasiliano è una delle colonne della Juve in questa stagione, il suo bottino è di 2 gol e 2 assist, oltre che ottimi voti, non si può lasciare fuori. Tra gli sconsigliati abbiamo Calabria: con il cambio modulo il capitano rossonero sembra aver perso il posto da titolare, inoltre dalla ripresa del campionato il suo rendimento è peggiorato notevolmente. NO anche a Erlic, in Sassuolo-Napoli potrebbe soffrire la velocità e l'imprevedibiltà del tridente partenopeo.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo spazio a Politano: l'esterno del Napoli dovrebbe partire dall'inizio a Sassuolo, i bonus mancano dall'11a giornata, troppo per uno come lui, nel match di questa sera potrebbe sbloccarsi. Fiducia anche a Chiesa: è ancora a secco in campionato, ma le prestazioni sono convincenti, in Liguria potrebbe portare il primo +3 stagionale dopo una serie di ottimi voti. Fuori invece Vecino e Camara: il primo ormai è sceso nelle gerarchie, con Luis Alberto titolare a tutti gli effetti, il secondo dopo un ottimo inizio di stagione è sparito dai radar, l'ultima da titolare risale a Roma-Torino del 13 Novembre.

ATTACCANTI

Nel reparto offensivo è assolutamente da mettere Rafa Leao: dopo un periodo no, il portoghese sembra in ripresa, ottima la prova in Champions ma ora servono bonus in campionato che mancano da 4 giornate, troppo per uno come lui. SI anche a Nico Gonzalez: l'argentino è tornato bene dall'infortunio, è mancato tanto a questa Fiorentina che fa fatica a trovare il gol in campionato, nel derby contro l'Empoli può essere decisivo e può portare bonus e ottimi voti. NO invece a Lasagna e Thavin: il primo sta vivendo una stagione non particolarmente brillante, un solo gol fatto e tantissime insufficienze, mentre il secondo ancora deve inserirsi bene nei meccanismi di Sottil e a Milano contro l'Inter potrebbe partire ancora una volta dalla panchina

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

Lazio, 29 aprile 1998: il trionfo in Coppa Italia contro il Milan sancisce l'inizio dell'era Cragnotti
Lazio e Roma unite nel ricordo di Sinisa Mihajlovic - L'INIZATIVA