NoiFantacalcisti - i nostri consigli per la formazione da schierare nella 2° giornata
Torna in campo la Serie A, ecco i consigli della nostra rubrica ruolo per ruolo
PORTIERI
Tra i pali spazio a Di Gregorio: il portiere del Monza è impegnato in casa contro l'Empoli, sconfitto all'esordio in casa dal Verona, può essere una soluzione intelligente. SI anche a Meret: il portiere meno battuto della scorsa Serie A torna a difendere la porta del Maradona contro il Sassuolo, è da inserire., Fuori invece Consigli visto il match molto ostico contro i campioni d'Italia e Milinkovic-Savic, impegnato a San Siro contro un Milan che ha dimostrato di essere già in uno stato di forma più che buono.
DIFENSORI
Per quanto riguarda il reparto arretrato spazio a Dumfrires: l'olandese sembra aver vinto il ballottaggio con Cuadrado per un posto da titolare, può far bene a Cagliari. SI anche a Cambiaso: dopo l'ottimo esordio a Udine, dovrebbe partire dal 1' anche contro il suo ex Bologna, listato difensore ma gioca come esterno di centrocampo, può essere un'ottima soluzione. NO invece a Lazzari: dopo il brutto esordio a Lecce, l'ex Spal dovrebbe partire dalla panchina per far posto a Hysaj, potrebbe giocare gli ultimi minuti, c'è il rischio SV. Fuori anche Faraoni, che in casa con la Roma rischia di partire dalla panchina.
CENTROCAMPISTI
A centrocampo fiducia a Reijnders: il neo centrocampista rossonero viene da un grande esordio, raccoglie la pesantissima eredità lasciata da Tonali, ha tutto il talento per fare bene e in Milan-Torino è impossibile lasciarlo fuori. SI anche a Samardzic: è stato al centro delle voci di calciomercato per molte settimane dopo il mancato trasferimento all'Inter, ora sembra destinato a rimanere a Udine e contro la Salernitana vuole dimostrare tutto il suo talento, è da inserire. NO invece a Aebischer e Jankto, entrambi impegnati in match proibitivi ( Juve e Inter) e non sicuri di partire dal 1'.
ATTACCANTI
In attacco impossibile non mettere Paulo Dybala: torna dalla squalifica e si riprende il posto da titolare. A Verona vuole subito portare bonus a chi ha creduto in lui, è l'anima della Roma. SI anche a Dia: dopo un'annata da assoluto protagonista, l'ex Villarreal vuole tornare al gol in casa contro l'Udinese, dovrebbe tornare dal 1' dopo essere subentrato all'Olimpico alla prima giornata. Sconsigliati invece Pedro e Piccoli: il primo è in dubbio per un problema fisico, il secondo invece sembra partire sfavorito nel ballottaggio con Ciccio Caputo per una maglia da titolare.