header logo

Al termine della gara della Dacia Arena tra Udinese e Lazio ha il tecnico dei friulani Andrea Sottil ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa.

Rinnovo e partita? Non avete mai tirato in porta:
"Sul rinnovo sono molto contento, felice e orgoglioso. Per me oggi l'Udinese ha fatto un grandissimo primo tempo, giocando alla pari con la Lazio, siamo arrivati lì più volte, dovevamo essere più precisi nelle battute, ricordo un paio di svirgolate. Abbiamo costruito bene. Il problema è che siamo durati 50 minuti perchè siamo corti, abbiamo perso Ebosele, abbiamo recuperato per miracolo Beto, giocatori come Bijol, Walace e Lovric li devo far riposare, non allenare, diventa difficile tenere il ritmo. A me il primo tempo è piaciuto molto, la Lazio è stata forse più continua. C'è stato poi un rigore che è più simulazione, senza togliere meriti alla Lazio, ma quello non è mai rigore. Forse è la prima volta che mi lamento del direttore di gara, ma lo hanno detto tutti, Masina è fermo, Immobile si lascia andare. Il VAR non interviene perchè c'è un contatto, Masina è fermo, Immobile cade giù, mi devono spiegare dove sia il contatto. Saremmo rimasti in parità".

Samardzic trequartista?
"A Firenze non lo abbiamo trovato noi, oggi ha fatto una buona gara, siamo senza quinti, Ebosele si è infortunato, Zeegelaar viene da otto mesi in cui era svincolato, ho dovuto riallargare Pereyra, che ha fatto bene da quinto. Samardzic è l'unico centrocampista che può fare bene quel ruolo e lo interpreta con le sue caratteristiche. Oggi avevamo anche Beto che fa più reparto da solo, è un mese che è fuori e gli ho dato anche più minuti del previsto".

VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=mooXMsYnFmw&t=1s
25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Lazio, Luka Romero esce allo scoperto e svela le sue intenzioni per il futuro