header logo

A due giorni dalla gara contro la Lazio ha parlato in conferenza stampa il difensore centrale del Lecce Federico Baschirotto che ha analizzato il momento delicato della sua squadra e la prossima sfida contro i biancocelesti.

DIFFICOLTA' DEL MOMENTO
"Sicuramente creiamo, anche se purtroppo qualche episodio ci sta condannando. Ma crediamo fortemente nell'obiettivo, anche se forse siamo un po' meno incisivi rispetto a prima. Sono convinto che troveremo in fretta il gol".

STATO D'ANIMO DELLA SQUADRA
"Sicuramente c'è delusione da parte di tutti, ci tenevamo tanto a far bene. Ma siamo ancora a +4 sulla zona retrocessione e dobbiamo sfidare in casa lo Spezia: ci crediamo, guai a mollare, tutti insieme per l'obiettivo".

ASPETTATIVE CONTRO LA LAZIO
"Lazio grandissima squadra, noi sicuramente in campo più spensierati. Non abbiamo nulla da perdere, ma vogliamo metterci alla prova contro grandi calciatori".

FISICO DA SERIE A
"Ho fatto tanti sacrifici per arrivare in Serie A, esserne l'uomo copertina mi dà gioia: voglio essere un esempio per tutti".

FARE DI PIU' SUL GOL DEL VERONA
"Assolutamente sì, ma è stato anche un po' fortuito come gol: io ho cercato il contrasto, ma non ce l'ho fatta. Non dobbiamo assolutamente abbatterci".

COME AFFRONTATE LA PRESSIONE DEL MOMENTO
"C'è pressione, ma è normale, ci stiamo giocando veramente tanto. Ma tutto questo fa parte del gioco, rimaniamo sereni. Dobbiamo giocare con molto più entusiasmo".

PUNTO DI FORZA
"Sicuramente crediamo in noi stessi, abbiamo fiducia, tutti possiamo darci una mano in campo. Solo così potremo raggiungere l'obiettivo, dobbiamo essere tutti uniti".

TIFOSI

"Stateci vicino, abbiamo bisogno di tutti loro perché mi piacerebbe che anche loro venissero. Sicuramente a volte ci sono dei momenti di delusione, fa parte del gioco: l'importante è riunirsi e andare avanti sulla stessa strada".

https://www.youtube.com/watch?v=jyiErbuWKRc&t=1s
12 anni senza Mirko Fersini: il ricordo della società
Lazio - Lecce, la designazione arbitrale ed i precedenti