header logo

In vista della gara di domani sera contro il Sassuolo i tecnici Sarri e Dionisi sono alle prese con alcuni dubbi sugli undici da schierare dall'inizio viste alcune assenze. In casa biancoceleste non saranno a disposizione Cataldi per infortunio e Romagnoli, mentre per gli emiliani Pinamonti e Maxime Lopez sono stati appiedati dal Giudice Sportivo.

Il tecnico biancoceleste torna a ragionare sul triplo impegno settimanale e quindi potrebbe far rifiatare qualche titolare in vista della sfida di sabato contro il Milan a San Siro. In difesa tornerà titolare Patric che farà coppia con Casale, mentre il ruolo di playmaker sarà affidato almeno inizialmente a Vecino. I dubbi maggiori sono sugli esterni difensivi dove Sarri potrebbe scegliere di far riposare uno tra Hysaj e Marusic. In quel caso sia Lazzari che Pellegrini potrebbero avere chances dal 1' minuto. 

In casa emiliana Dionisi si affiderà a Defrel che guiderà l'attacco che sarà completato da Laurientè e Berardi, mentre in mezzo al campo Henrique e Objang prenderanno il posto di Maxime Lopez squalificato e di Harraoui.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All.: Dionisi.

12 anni senza Mirko Fersini: il ricordo della società
Fiorello fa un appello ai tifosi della Lazio: "Lasciate in pace Biggio, non capisce nulla di calcio..."