header logo

LE PAGELLE DI INTER - LAZIO:

Provedel: 7 Salva il risultato in un paio di occasioni soprattutto su un tiro di Di Marco. Da sicurezza nelle uscite alte e sui gol rimane incolpevole.

Marusic: 5 Tanti errori di misura nel palleggio che inibiscono tutti i tentativi di uscita dal basso della squadra. Sbaglia anche con le mani e da un un suo fallo laterale errato nasce il gol del pareggio che cambia l'inerzia della gara.

Lazzari (dal 85'): sv Pochi minuti quando c'è da rischiare il tutto per tutto.

Casale: 6,5 Il migliore del pacchetto difensivo. Annulla Lukaku che prova a far valere il suo fisico, ma non gli va mai via. Compie un recupero strepitoso su Lautaro Martinez che vale un gol ed è uno degli ultimi a mollare.

Romagnoli: 5,5 Tiene botta con Lukaku e Correa ma non riesce quasi mai ad anticipare gli attaccanti nerazzurri che mettono costantemente sotto pressione la retroguardia biancoceleste. Nel finale questo lo paga e la difesa si disunisce e la squadra crolla.

Hysaj: 6 Prima Darmian e poi Dumpries provano a metterlo sempre in difficoltà, ma lui tiene bene il campo non concedendo spazio alle sue spalle. Come molti dei compagni di squadra sbaglia troppo in fase di palleggio e questo alla fine si paga.

Pellegrini (dal 85'): sv Pochi minuti per provare l'arrembaggio.

Cataldi: 6 Gioca una gara inteligente perchè pur soffrendo il ritmo e la fisicità dei nerazzurri tiene la posizione e non ha paura di giocare il pallone. Con la sua uscita dal campo il baricentro della squadra arretra di molto e non è un caso.

Vecino (dal 55'): 5 Entra benino in campo legnando un paio di palloni, poi però sparisce quando ci sarebbe da palleggiare. Consegna tanti palloni agli ex compagni e da uno di questi nasce il 3-1 finale.

Milinkovic: 5 Sotto tono ed impreciso soprattutto quando potrebbe fare male ad un Inter sbilanciata. Da una rimessa laterale che controlla verso il centro piuttosto che verso il fondo nasce il pareggio dell'Inter ed è l'emblema della giornata no.

Luis Alberto: 5,5 Anche lui manca all'appello perchè quando ci sarebbe bisogno delle sue giocate perde troppo tempo a litigare con Guida. Bello l'assist per Felipe Anderson che vale mezzo punto in più.

Felipe Anderson: 7,5 E' l'anima della squadra. Si costruisce il gol del vantaggio da solo recuperando palla ad Acerbi. Va vicino al colpo del ko a fine primo tempo e nel finale sembra essere l'unico in grado di mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra.

Immobile: 6 Partita di sacrificio in cui è messo una sola volta in condizione di battere a rete e va vicino al raddoppio. Per il resto sembra ancora lontano dalla condizione ideale, ma la sua uscita dal campo ha portato tutta l'Inter nella metà campo della Lazio.

Pedro (dal 67'): 5 Si vede poco e quando ha spazio non riesce a pungere come dovrebbe. Da una sua ripartenza in cui subisce fallo nasce il gol dell'Inter, ma anche li andava gestita in maniera diversa.

Zaccagni: 5 Soffre la gabbia che Darmian e D'ambrosio gli costruiscono nel primo tempo. Si innervosisce tanto da rimediare un giallo. Nella ripresa avrebbe un paio di opportunità per fare male ma sciupa quando deve fare la scelta giusta.

Sarri: 5 La squadra è scarica e perde la gara sul ritmo e sulla mancanza di aggressività nel finale. Il pareggio di Lautaro Martinez cambia l'inerzia della gara, ma prima la squadra ha fatto troppo poco per meritare dei punti che però sarebbero potuti arrivare con una gestione di gara differente.

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Inter - Lazio, Sarri: "Recriminazioni solo contro noi stessi, sembrava che aspettavamo di perdere..." - VIDEO