header logo

PORTIERI:

Terracciano è il nostro preferito di giornata per il ruolo di portiere: la Sampdoria è in grossa difficoltà e va schierato. Segue Falcone nel delicato match contro l'Udinese: una sorta di "ultima chiamata" per la svolta del Lecce, con il portiere giallorosso pronto a far bene. Di Gregorio si può mettere contro lo Spezia, ma occhio alle sorprese: senza Nzola la squadra bianconera dovrebbe essere meno pericolosa. Da evitare sia Carnesecchi che Montipò in una partita che con ogni probabilità deciderà le sorti della corsa salvezza in Serie A. Onana gioca titolare e si può mettere contro la Lazio, Ochoa può essere la sorpresa di giornata contro il Napoli: "Memo" sa esaltarsi, si sa. Skorupski confermato anche contro la Juventus: Consigli va bene in Sassuolo-Empoli, anche se nell'ultimo turno è stata la grande delusione. Evitate Milinkovic-Savic contro l'Atalanta: in Roma-Milan scegliamo Maignan.

DIFENSORI:

Il nostro preferito di giornata è Zappacosta contro il Torino: il laterale dell'Atalanta potrebbe andare a bonus contro i granata. La possibile sorpresa, invece, che sorpresa poi non è, è Posch contro la Juventus: da schierare assolutamente. Nel Napoli dovrebbe giocare Rrahmani e contro la Salernitana si schiera: Baschirotto "Nì". E' in un momento "No", ma quella contro l'Udinese potrebbe essere la gara della sua svolta. Se avete di meglio, meglio metterlo come primo sostituto: nei bianconeri Udogie sì. Ottimo profilo Carlos Augusto contro lo Spezia: in Inter-Lazio solito ballottaggio Dimarco-Gosens. Se avete la coppia andate sul sicuro, ma Dimarco dopo il goal in Coppa Italia va messo. In Cremonese-Verona potrebbe essere decisivo Doig, ma consigliamo anche Valeri: Dodò in Fiorentina-Empoli per possibili bonus. In Roma-Milan due nomi: Spinazzola sì, Theo Hernandez pure.

CENTROCAMPISTI:

Partiamo da Roma-Milan per il nostro preferito di giornata: Brahim Diaz ha dimostrato in questa stagione di sapersi esaltare nei big match e va messo contro i giallorossi. Gyasi è un altro ottimo nome in Spezia-Monza, seguito da Ciurria. Dovrebbe essere, però, la giornata di Strefezza. Quasi certo di una maglia da titolare Barak in Fiorentina-Sampdoria, e su di lui ricade la scelta: in Bologna-Juventus ancora Rabiot come elemento schierabile, mentre tra i rossoblù Ferguson non è male. In Cremonese-Verona diciamo Meité. Attenzione alle scelte di Gasperini nell'Atalanta (i dubbi riguardano i soliti, Pasalic -schierabile - compreso): ma soprattutto attenzione all'ex della sfida, Miranchuk. Che va messo assolutamente. Nel Napoli diciamo Elmas contro la Salernitana. Lazio-Inter gara (ovviamente) da Milinkovic-Savic.

ATTACCANTI:

Il preferito di giornata in attacco è Laurienté contro l'Empoli: il giocatore neroverde può ritrovare la via del goal contro una formazione non troppo solida in difesa. Cabral va messo anche e soprattutto contro la Sampdoria: può aggiornare le statistiche. Nello Spezia non c'è Nzola: gioca Shomurodov, ma lo sconsigliamo contro il Monza. Caprari si può mettere. Beto va bene in Lecce-Udinese, così come Dessers, l'uomo dai goal pesanti, in Cremonese-Verona. Sfida imprevedibile. Gioca Immobile da titolare contro l'Inter: è un Top, ovviamente, ma la sua stagione e l'ultimo periodo suggeriscono che se avete alternative è meglio virare (clamorosamente, viste le aspettative) su queste. Nell'Inter "Lu-La" al completo. Piccola parentesi sulla Salernitana: contro il Napoli Dia si schiera lo stesso. In Torno-Atalanta ci sbilanciamo e diciamo Zapata, mentre in Roma-Milan sconsigliamo Belotti: ok Giroud.

A CURA DI FILIPPO MEDICI E DANIELE TELESCA

12 anni senza Mirko Fersini: il ricordo della società
Lazio Women, Mister Catini: “Disputato il miglior primo tempo dell'anno”