header logo

Domenica 19 marzo i bikers della S.S. Lazio Motociclismo e dell’Africa Twin Group & Friends, hanno partecipato a Viterbo alla ottava edizione della Motobenedizione dell'Unione Motoclub Viterbese.

– ALBUM FOTOGRAFICO DELLA GIORNATA –

Questo il comunicato ufficiale degli organizzatori a fine evento:

"Domenica 19 marzo 2023 si è tenuta la Motobenedizione dell’Unione Motoclub Viterbese. L’iniziativa, giunta all’ ottava edizione, è tornata ad essere celebrata in piazza San Lorenzo a Viterbo, dopo lo stop imposto dalla pandemia.
 
I motociclisti che fanno parte dei vari motoclub che compongono l’UMV (Amici in Moto di Gallese, Cerberi, Desmotuscia, Fazzamaia, Scoordinati e la partecipazione dei Made in Maremma e Bornfree), insieme ad altri club amici e singoli motocilisti intervenuti sia dalla provincia che da fuori regione, si sono dati appuntamento a piazza San Lorenzo a Viterbo che, dato l’elevato numero di presenze, non è riuscita a contenere tutto l’afflusso, vedendo quindi invaso il centro storico della cittadina.
 
Terminate le funzionalità di rito, i bikers si sono raggruppati nella piazza dove è stata officiata la benedizione dei mezzi da don Nicola, conduttori e passeggeri hanno poi fatto ruggire i motori delle loro moto. Una volta finita la funzione religiosa, i partecipanti sono partiti per un giro turistico per la Tuscia che li ha portati a toccare vari paesi sui monti Cimini, poi Sutri fino ad arrivare a Bracciano dove, i 300 che sono riusciti a prenotare il pranzo presso il ristorante Alfredo, si sono fermati a degustare cibo e bevande in allegria e spensieratezza. 
 
La giornata con scopo benefico ha permesso di raccogliere circa 800 euro che sono stati donati all’ associazione Campo delle rose di Viterbo che si occupa di aiutare ragazzi autistici.
 
L’U.M.V. intende ringraziare per la partecipazione e collaborazione: il comune di Viterbo per la concessione del suolo pubblico e la collaborazione della polizia locale e polizia stradale intervenuti alla manifestazione e in particolare il delegato della sindaca ASS. Aronne Emanuele e consiglieri Marinetti Eros, Nunzi Marco e la diocesi di Viterbo e in particolare don Nicola per aver officiato la benedizione.
 
Inoltre i gruppi motociclisti intervenuti, quali:
- Amici di Marco;
- Automotoclub Viterbo;
- Black Reapers;
- Born Free;
- Desmodromiclub Roma;
- Diavoli della Tuscia;
- Etruschi Bikers;
- Lando & Friends (S.S.Lazio Motociclismo ed Africa Twin Group);
- Mc Franco Attura;
- MC HA ROMA 81;
- Rising Bikers Lucretini;
- Motociclisti smarriti & c. di Viterbo;
- Motoclub Brutti in Piega;
- Motoclub Italian Bikers Nettuno;
- Motoclub Montalcino;
- Motoclub Neroniani;
- I Sabinacci;
- tutti i Free biker presenti.
I concessionari moto per il sostegno all’iniziativa benefica:
- Ambrosi Triumph;
- Comi Moto;
- Italiauto Viterbo, Millemoto;
- GP autoricambi Bracciano;
- autofficina centro revisioni F.lli Vittorini;
- HD Viterbo;
- Outlet Motorstore.
 
Vi diamo appuntamento al prossimo anno per la Motobenedizione e vi invitiamo a seguirci tramite i social per le altre iniziative benefiche e in merito alla sicurezza stradale promosse dall’ U.M.V."
 
Un Evento di quelli belli: gli Eventi dei Motociclisti! 
 

Tutte le info nel sito S.S. Lazio Motociclismo, nella pagina Facebook Africa Twin Group & Friends e sulla chat EVENTI dell’ATGroup & Friends.

 

12 anni senza Mirko Fersini: il ricordo della società
Lazio, Felipe Anderson spegne 30 candeline: un pieno d'amore per Pibe - VIDEO