header logo

Maurizio Sarri ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

RADDOPPIO: - "E' un gol bellissimo, ma ad un certo punto mi sono anche preoccupato. Eravamo in 7 lì davanti e nessuno andava a concludere, poi per fortuna lo abbiamo fatto. Sono molto contento anche io per il gol di Marcos Antonio, un palleggiatore di grandissimo livello. Sto facendo fatica a inserirlo nel nostro centrocampo che ha caratteristiche molto offensive e ha bisogno di fisicità. Ma se qualcuno viene a vedere i nostri allenamenti vedrebbe che il palleggio di Marcos Antonio nello stretto è uno spettacolo".

APPROCCIO - "Ambiente complicato, dimensione del campo particolare e una squadra aggressiva. Cose abbastanza prevedibili, ma nonostante questo ci hanno messo in difficltà. Poi l'abbiamo ripresa in mano con il palleggio".

RITORNO DI IMMOBILE - "Siamo soddisfatti per l'evoluzione positiva della squadra. Ma tra la soddisfazione e l'appagamento c'è differenza. Ci sono ancora 27 punti in palio pensare che sia facile arrivare al traguardo è sbagliato. Bisogna rimanere belli concentrati e soddisfatti dell'evoluzione positiva, ma l'appagamento arriva soltanto con il raggiungimento dell'obiettivo".

MENO SUPERFICIALITA' - L'obiettivo di diventare meno presuntuosi e superficiali ce lo siamo posti da tempo. La capacità di stare sul pezzo nei momenti di difficoltà è cresciuta notevolmente. Però nei primi 8 minuti la paura di aver preso la partita sotto gamba ce l'ho avuta.

SODDISFAZIONE - Tutti si dimenticano che io ho fatto anche 7 promozioni nelle categorie inferiori. Non sempre la dimensione mediatica dell'evento corrisponde alla soffisfazione interna. Poi essendo nato a Napoli un po' di scaramanzia mi è rimasta quindi la risposta a questa domanda (soddisfazione del secondo posto, ndr) non la do, in caso la darò (sorridere, ndr)".

MATURITA' - "Non so cosa sia possibile, so che sono tornato a divertirmi durante l'allenamento in settiman. signigica squadra sta facnedo bene anche durante gli allenamenti ho visto cambioo di mentalità notevole. Se sono tornato a divertirmi evidentemente lo sto trasmettendo ai giocatori. Se guardiamo la classifica id 9 partite fa è una classifica totalmente diversa. quesot ci fa capire che con 27 punti a disposizione quanto può ancora cambiare".

12 anni senza Mirko Fersini: il ricordo della società
Spezia - Lazio, Marcos Antonio: "Regalo questo gol a me e alla mia famiglia. Sarri sa come lavoro..." - VIDEO