header logo

Dai microfoni del suo canale Youtube Fabio Caressa ha parlato della squadra biancoceleste dopo la vittoria contro la Juventus di sabato sera. "La Lazio è stata a tratti meravigliosa. Contro la Juve ha fatto alcune azioni bellissime" ha esordito il noto giornalista sportivo che poi ha continuato parlando di diversi temi riguardanti la squadra biancoceleste.

ROMAGNOLI

"Romagnoli sembrava un giocatore quasi dimenticato. È andato via da Milano senza rimpianti e a Roma ha ricostruito se stesso adattandosi al tipo di gioco della Lazio che al livello difensivo gioca benissimo, ma anche davanti. Questo perché Sarri ha dato un concetto di squadra che si muove insieme. Bergomi ha spesso detto che in un calcio di uno contro uno, Sarri difende di reparto. La linea si muove perfettamente insieme.

CENTROCAMPO

"Ha ottenuto l’aiuto difensivo di Luis Alberto e Milinkovic e degli esterni offensivi. Sta facendo un campionato bellissimo. Merito dei giocatori, ma soprattutto del mister che sta dimostrando di essere un allenatore con grandi idee e grandi capacità di trasmissione. All’inizio fa un po’ fatica ad essere accettato da un certo tipo di giocatori che però quando capiscono di poterne trarne vantaggio, allora si innesca connessione tattica e di fiducia nel gioco.

SARRI

"Non è un caso che le squadre migliorino sempre. Sono meno soggette ai cali di forma, lavorando di reparto. Esalta i valori di singoli e ne limita i difetti. Grandissimo allenatore e questa stagione lo dimostra ancora".

Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
STADIO FLAMINIO - Le criticità che frenano il progetto della Lazio