header logo

Sabato 25 Febbraio i bikers della S.S. Lazio Motociclismo e dell’Africa Twin Group & Friends, hanno partecipato a Pian De Rosce in provincia di Rieti al Terminillo Treffen Winter Edition 2023. L'evento, iniziato venerdì 24 si è concluso domenica 26,  nasce da un'idea di Carlo "Messicano" e Gianluca due amici che, avendo partecipato negli anni  a molti raduni di questo tipo in Italia e in Europa, hanno avvertito la mancanza di un evento di questo tipo nel centro Italia... una bella iniziativa che ci vedrà sicuramente presenti anche in futuro!

– ALBUM FOTOGRAFICO DELLA GIORNATA –

Questo il comunicato stampa a fine evento:

"Ancora una volta il Terminillo ha fatto valere il suo fascino, seducendo oltre 150 motociclisti giunti da tutta Italia, accogliendoli nella placida Pian de Rosce dove hanno potuto sostare e arditamente affrontare la notte, in un contesto festoso con i vari servizi messi insieme dagli organizzatori del comitato provinciale Asi della Provincia di Rieti.

Diverse le attività svolte dalle associazioni partner che fanno capo al network Asi, come ad esempio il corso di buschcraft oppure i giri in moto che hanno fatto si che sempre più amanti della moto potessero ammirare e vivere la montagna reatina.

Gli organizzatori soddisfatti dell’ottima riuscita già programmano una nuova edizione, magari già per questa estate.

Come già accennato, l’importanza di questa manifestazione spiegano gli organizzatori, sta nel fatto che tali eventi si rivolgono a una nicchia di motociclisti i quali però sono visti dal restante mondo delle due ruote come “marketing leader” ovvero quelli che trainano e forgiano le nuove tendenze, è indubbio che il connubio moto, tenda e vita all’aria aperta non  possa non intercettare il trend in atto nelle dinamiche turistiche post-pandemia. Da qui l’importanza del Terminillo come hub per il turismo della provincia di Rieti che ha quindi la necessità di aprirsi a nuovi settori di intrattenimento e sportivi.

Successo di pubblico che determina l’inserimento della montagna reatina nel sistema turistico delle due ruote, anche attraverso il coinvolgimento di partners tecnici come Boccea moto, Triumph Roma, Garage04 e Outdoor srl.

Un riscontro positivo anche da  aziende del territorio che hanno messo a disposizione la loro professionalità per far sì che l’evento riuscisse, come Mototecnica, Settantallora, Cava18 e Riot Concept Bar.

A tutti i volontari, le associazioni e le aziende che hanno dato il loro supporto va il ringraziamento degli organizzatori."

Un Evento di quelli belli... gli Eventi dei Motociclisti! 

Tutte le info nel sito S.S. Lazio Motociclismo, nella pagina Facebook Africa Twin Group & Friends e sulla chat EVENTI dell’ATGroup & Friends.

 

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Ex giocatore della Lazio in terapia intensiva dopo un incidente stradale - VIDEO