header logo

Vittoria nel derby per la S.S. Lazio Rugby contro la US Primavera Rugby per 59-10 nell’anticipo del diciottesimo turno di campionato andato in scena sabato 25 marzo al Sapienza Sport a Tor di Quinto.

I derby per definizione non sono mai partite semplici, per questo la squadra anche oggi è scesa in campo consapevole che sarebbe stato un incontro duro e impegnativo. - ha dichiarato Stefano Barba - È così è stato, soprattutto nella prima parte di gara in cui la Primavera con grande voglia e intraprendenza ci ha affrontato a viso aperto proponendo un bel gioco. Nonostante questo siamo venuti fuori con carattere e determinazione sviluppando belle azioni a buon ritmo e segnando segnando alcune mete di ottima fattura. Ora torniamo subito a lavoro per preparare l’importante sfida che ci attende sabato prossimo in casa contro la Capitolina”.

Nella prima frazione di gioco la Lazio Rugby apriva le marcature al 10’ con la segnatura di Francesco Bonavolontà che su un’apertura al largo con un’accelerazione a ridosso della linea di meta schiacciava l’ovale in bandierina. Pochi minuti più tardi i biancocelesti andavano ancora a segno prima con una rolling maul avanzante e successivamente ancora al largo con Niccolò Pilati, servito all’esterno da Francesco Bonavolontà, che marcava la terza marcatura dell’incontro per la Lazio. Alla mezz’ora arrivava la prima marcatura della Primavera, con l’estremo Niccolò Zorzi a marcare la prima segnatura del match che muoveva il tabellino per i padroni di casa. Sul finire del primo tempo la Lazio trovava la quarta marcatura che valeva il bonus: sugli sviluppi di un’azione da touche era il trequarti centro Gabriele Baffigi ad involarsi sotto i pali per la meta che trasformata da Daniel Donato valeva il 26-5 per i biancocelesti.

Nella seconda frazione di gioco la Lazio allungava ancora nello score nuovamente con Francesco Bonavolontà, che con una splendida azione personale si involava sotto i pali per il momentaneo 33-5. Pochi minuti più tardi era ancora l’asse Gabriele Baffigi – Francesco Bonavolontà ad aggiungere punti al tabellino per la Lazio, con il secondo centro che marcava la sesta meta di giornata per i biancocelesti. Nella parte centrale del secondo tempo il XV guidato da Alfredo De Angelis faceva valere la superiorità in mischia ordinata e nelle fasi statiche, andando in meta prima con il n.8 James Donato su una ripartenza da mischia ordinata e successivamente con una rolling maul ben impostata da capitan Riccioli e compagni. Nel finale per la Primavera arrivava la meta dell’ex Umberto Marocchi che su un calcio di punizione battuto velocemente siglava la seconda marcatura del match per i gialloblu. Negli ultimi minuti di gara era ancora James Donato a segnare sotto i pali per il 59-10 conclusivo. 

Prossimo appuntamento per i biancocelesti la prossima settimana sabato alle 15.30 in casa al “CPO” Giulio Onesti, nel derby di alta classifica contro l’Unione Rugby Capitolina.

Tutte le info su www.laziorugby.it

-

 

Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Lazio, Sabatini: "Seconda grazie al lavoro di Sarri..."