header logo

CALCIOMERCATO LAZIO - Sembra avere le idee chiare Maurizio Sarri su come rinforzare la rosa della Lazio per la prossima stagione. Il nodo centrale, come lo è stato anche nell'estate scorsa è la permanenza o meno a Roma di Sergej Milikovic Savic. Chiaro che in caso di partenza del Sergente bisognerà agire di conseguenza è rimpolpare il centrocampo. Al momento però Sarri pensa ancora di poter contare sul serbo soprattutto se la Lazio centrerà l'obiettivo Champions League.

DIFESA

La rivoluzione dell'estate scorsa ha portato a buonissimi risultati con la Lazio che si sta attestando come una delle migliori difese del campionato. Forse l'operazione che verrà fatta in uscita è quella di Luis Maximiano che come ha già specificato più volte durante la stagione vuole giocare e difficilmente accetterebbe un altro anno da secondo portiere. Si lavorerà, inoltre, sull'acquisto di Luca Pellegrini con le alternative pronte che rimangono Fabiano Parisi e Emanuele Valeri.

CENTROCAMPO

Nodo cruciale è la valutazione che verrà fatta su Marcos Antonio che era stato presentato come uno dei colpi del marcato biancoceleste e che invece non è riuscito a ritagliarsi tantissimo spazio. Dalle pagine de "Il Messaggero" viene fuori come Sarri pur apprezzando le doti del brasiliano non riesce a vederlo come perno centrale in un centrocampo con Milinkovic e Luis Alberto. In quel ruolo prima Cataldi e poi Vecino sono stati impiegati proprio per sopperire alla mancanza di fisicità e dinamismo del l'ex Shakhtar. Al suo posto potrebbe tornare di moda il nome di Lucas Torreira attualmente in forza al Galatasaray. L'uruguagio era già stato tra gli obiettivi nella scorsa stagione, ma poi le richieste per il cartellino e d'ingaggio avevano fatto desistere la dirigenza biancoceleste.

ATTACCO

Il nome di Retegui rimbalzato da più parti sembra essere solo una suggestione. Il costo del cartellino del giocatore di proprietà del Boca sta lievitando e la Lazio non ha intenzione di partecipare ad un asta. Come vice Immobile si lavora su profili low cost e di sicuro affidamento come Gabbiadini e Bonazzoli. Potrebbe venir fatto un ulteriore investimento per il futuro e Sarri ha già segnalato i nomi di Baldanzi, Zapelli e Mulattieri.

25 aprile, 14 anni da Roma- Sampdoria: un viaggio verso la liberazione
Inter - Lazio, al via la prevendita dei biglietti per il settore ospiti - IL COMUNICATO