header logo

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha ricevuto il premio Corrado Viciani all'interno della manifestazione benefica del Galà dello Sport Tenutosi a Castiglion Fiorentino. Una ghiotta occasione per sentire le parole dell'allenatore biancoceleste su alcuni temi caldi.

FRASI MOURINHO

"Io rispondere a Mourinho? No, lascialo fare… È un animale da spettacolo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, è una persona di una simpatia straordinaria. Poi fa il suo lavoro, lo sa fare bene, a tirarti dentro in certe storie è il numero uno. Ma io non ci voglio entrare".

IMMOBILE

"Ciro purtroppo è uscito dalla stagione scorsa con un'infrazione al perone. Secondo me è andato in difficoltà di appoggio, gli ha creato qualche piccolo squilibrio e lo sta portando ad avere problemi muscolari.  È chiaro che l'anno scorso di questi tempi aveva fatto 20 gol, quest'anno 9: con i gol di differenza potremmo avere qualche punto in più. Ma non ci si può appellare a questi episodi, poi succedono un po' a tutti. Pensate la Juventus che ha preso Pogba e ancora non è riuscito a giocare: purtroppo nel calcio d'oggi questa casistica di infortuni è arrivata a livelli esponenziali".

CHAMPIONS LEAGUE

"Purtroppo la classifica è così fluida che non ci dà né garanzie né indicazioni. Nelle ultime 5 partite abbiamo recuperato 7 punti a squadre in lotta per la Champions, quindi nelle prossime 11 può succedere di tutto". 

CALCIOMERCATO

"Io sul mercato cerco sempre di spingere per avere giocatori italiani" LOTITO

"Ha promesso che adesso sarà più presente" 

Amarcord, 1 Aprile 2000 Juventus-Lazio: il gol di Simeone riapre la corsa scudetto
Lazio - Roma, il trionfo biancoceleste nel derby diventa un film - VIDEO